nicoG88 Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa (modificato) Buongiorno a tutti. Ho fatto installare la caldaia Immergas Vixtrix Extra 35 kW a settembre 2025. Durante l'inverno mi ha dato un paio di volte l'errore E01. Fatto reset e risolto. Ultimamente me lo da quasi ogni giorno. È venuto il tecnico immergas che sostiene che ci sia poca pressione del gas. Ha escluso candeletta e valvola gas (ha provato a cambiarla). Però la caldaia ha funzionato per mesi senza problemi. Leggendo le discussioni, ho notato che alcuni consigliano la pulizia del venturi e il verificare il corretto posizionamento dell'elettrodo rilevazione fiamma. In particolare la mia attenzione vorrebbe andare sul venturi, visto che il problema sembra essere degenerativo e che peggiora sempre più. Ho aperto il pannello ma non ho ben capito dove si trova il venturi da pulire. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire dove si trova (eventualmente anche con una foto)? Ho viato che Stefano Dalmo consiglia spesso al pulizia del venturi con esiti positivi. Grazie a chi mi risponderà. Modificato: 3 ore fa da nicoG88
BADPI59 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa non cercare il venturi,questa caldaia non lo tiene
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Se c’è una bassa pressione di gas lo si può tranquillamente misurare con l’apposito manometro . questa caldaia non ha il venturi . E visto che sta in garanzia , evita proprio di toccarla altrimenti esci dalla garanzia e poi si cavoli, su questa caldaia se non mette mano personale qualificato , te la vedrai dura . Modificato: 2 ore fa da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati