Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti. Ho cablato di recente la morsettiera legrand 400401 . Ho letto nella scheda però che i morsetti grossi non accettano il filo da sei col puntale ma solo senza. Invece il coperchio sembra invece accettarlo. Non riesco a decifrare bene le informazioni su questa morsettiera. Allego ora le foto

IMG_5777.png

IMG_5774.png

Leone2285
Posted

Guardando le indicazioni io ho capito quanto segue: il foro grande può accettare filo flessibile da 6 a 16 millimetri quadri a cui va messo il puntalino per evitare strappi durante il serraggio della vite.

Se hai il cavo di rame rigido può accettare un diametro più grande proprio perché non necessita del puntalino.

Posted

Grazie @Leone2285 a me trae in inganno il fatto che c è scritto una sezione senza puntalino e poi l asterisco invece dice che bisogna metterlo sotto certe sezioni. Sembra un controsenso 

Leone2285
Posted

Se stai usando filo flessibile il puntalino va messo sempre.

Nel tuo caso il 400401 non c'è alcun asterisco.

Lo schema indica soltanto che i fori in cui vanno serrati i cavi possono ospitare un diametro più grosso quando questo è costituito da un singolo filo rigido di rame; il diametro che può ospitare lo stesso foro ma con cavo flessibile diventa più piccolo perché allo stesso filo va aggiunto necessariamente il puntale per prevenire gli strappi dei trefoli quando viene serrata la vite.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...