mithe Posted May 18 Report Posted May 18 Salve dovrei aggiungere un videocitofono bticino su un impianto composto da 18 famiglie su un porter esterno, come da foto, e vorrei sapere quale configurazione inserire sul posto interno... Sull ultimo videocitofono gia presente devo spostare lo switch su off???
Maurizio Colombi Posted May 18 Report Posted May 18 Devi aprire la pulsantiera e vedere com'è configurato il sistema, basta anche solo la parte a sinistra. Purtroppo vedo libero solo il primo tasto dal basso, che è proprio quello che da inizio alla numerazione.
mithe Posted May 19 Author Report Posted May 19 Il tasto senza nome è quello che vorrei aggiungere non so se codificarlo con il n 19, visto che gli appartamenti sono 18 o con il n 22 perché la numezione parte dall alto dell ultimo modulo in basso a destra
mithe Posted May 19 Author Report Posted May 19 Io devo aggiungere tutto il modulo in basso a destra e di cinseguenza l unico tasto presente
Maurizio Colombi Posted May 19 Report Posted May 19 14 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: il primo tasto dal basso, che è proprio quello che da inizio alla numerazione. Ma potrebbe essere configurato in N in qualsiasi modo, dipende dalla "follia" dell'installatore. 8 minuti fa, mithe ha scritto: devo aggiungere tutto il modulo in basso a destra e di cinseguenza l unico tasto presente Se c'è il tasto, c'è anche il modulo pulsanti (almeno spero) non devi aggiungere nulla. In ogni modo devi aprire la pulsantiera esterna, sia per leggere la configurazione, sia per accertarti che ci sia il modulo pulsanti.
mithe Posted May 20 Author Report Posted May 20 Si il modulo pulsanti c e sotto la cover connil tasto a destra... Vorrei capire come associare quel pulsante al nuovo videocitofono del nuovo appartamento visto che l ultimo installato in numerazione è il n 18
Maurizio Colombi Posted May 20 Report Posted May 20 48 minuti fa, mithe ha scritto: Vorrei capire come associare quel pulsante al nuovo videocitofono del nuovo appartamento visto che l ultimo installato in numerazione è il n 18 Il 18/05/2026 alle 22:47 , Maurizio Colombi ha scritto: Devi aprire la pulsantiera e vedere com'è configurato il sistema 16 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: In ogni modo devi aprire la pulsantiera esterna, sia per leggere la configurazione, Devo scriverlo un'altra volta?
Maurizio Colombi Posted May 20 Report Posted May 20 Bene, l'apparecchio che vorrai comandare dal tasto in baso, dovrai configurarlo in N1
mithe Posted May 20 Author Report Posted May 20 Ok con il n 19 visto che l ultimo videocitofono gia presente è il n 18??
mithe Posted May 24 Author Report Posted May 24 Magari mi sono spiegato male io... Allora io vorrei capire che num mettere nel nuovo videicitofono che dovrà essere installato in modo tale che dovrà essere comandato dal tasto in basso a destra sulla pulsantiera esterna... Essendo 18 appartamenti non so se mettere il 19 o il 22....
Maurizio Colombi Posted May 24 Report Posted May 24 1 ora fa, mithe ha scritto: vorrei capire che num mettere nel nuovo videicitofono che dovrà essere installato in modo tale che dovrà essere comandato dal tasto in basso a destra sulla pulsantiera esterna Il 20/05/2026 alle 08:23 , Maurizio Colombi ha scritto: l'apparecchio che vorrai comandare dal tasto in baso, dovrai configurarlo in N1
soltec Posted May 26 Report Posted May 26 Il 24/05/2026 alle 06:48 , mithe ha scritto: Magari mi sono spiegato male io... Allora io vorrei capire che num mettere nel nuovo videicitofono che dovrà essere installato in modo tale che dovrà essere comandato dal tasto in basso a destra sulla pulsantiera esterna... Essendo 18 appartamenti non so se mettere il 19 o il 22.... Allora la numerazione la pulsantiera la prende in automatico partendo dal più basso a destra a salire. Quindi quel tasto è come ti sta dicendo più volte Maurizio Colombi qui nel forum il maggior esperto della Bticino, il numero 1. Prova metti N=1, eventualmente riavvia il sistema e poi prova a suonare.
mithe Posted May 31 Author Report Posted May 31 Ok.... Metterò il num 1 Io pensavo che avendo 18 appartamenti e avendo visto il num 18 nel citofono nell appartamento dell ultimo piano di conseguenza dovevo prosegiure con il 19 o con il 22 a seconda di come iniziava a contare il modulo pulsanti che ho aggiunto...
soltec Posted May 31 Report Posted May 31 1 ora fa, mithe ha scritto: Ok.... Metterò il num 1 Io pensavo che avendo 18 appartamenti e avendo visto il num 18 nel citofono nell appartamento dell ultimo piano di conseguenza dovevo prosegiure con il 19 o con il 22 a seconda di come iniziava a contare il modulo pulsanti che ho aggiunto... La mia considerazione era dovuta perchè pensavo che non avessi aggiunto moduli alla pulsantiera ma solo l'apparecchio interno. Non so in realtà cosa succede quando il modulo viene aggiunto. In teoria si spostano tutti i codici ma se dopo il tuo intervento funziona tutto come prima.... Sarebbe necessaria la risposta dell'esperto Maurizio Colombi
mithe Posted June 5 Author Report Posted June 5 Infatti forse mi ero spiegato male io.... Il mio problema è che ho aggiunto un modulo a 4 pulsanti di cui ne uso solo uno,l ultimo in basso, e ho aggiunto un videocitofono interno che nel complesso sarebbe il diciannovesimo Quindi non sapendo da dove inizia contare il modulo che ho aggiunfo non so che codifica inserire
mithe Posted Wednesday at 05:51 AM Author Report Posted Wednesday at 05:51 AM Salve ho risolto il mio nuovo videocitofono l ho codificato con N 21 e ho modificato la codifica in un appartamento da n 18 a n 19... Tutto funzionante Grazie a tutti
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now