Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve dovrei aggiungere un videocitofono bticino su un impianto composto da 18 famiglie su un porter esterno, come da foto, e vorrei sapere quale configurazione inserire sul posto interno... 

Sull ultimo videocitofono gia presente devo spostare lo switch su off??? 

IMG_20260407_102006.jpg

Maurizio Colombi
Posted

Devi aprire la pulsantiera e vedere com'è configurato il sistema, basta anche solo la parte a sinistra.

Purtroppo vedo libero solo il primo tasto dal basso, che è proprio quello che da inizio alla numerazione.

Posted

Il tasto senza nome è quello che vorrei aggiungere non so se codificarlo con il n 19, visto che gli appartamenti sono 18 o con il n 22 perché la numezione parte dall alto dell ultimo modulo in basso a destra

Posted

Io devo aggiungere tutto il modulo in basso a destra e di cinseguenza l unico tasto presente

Maurizio Colombi
Posted
14 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

il primo tasto dal basso, che è proprio quello che da inizio alla numerazione.

Ma potrebbe essere configurato in N in qualsiasi modo, dipende dalla "follia" dell'installatore.

 

8 minuti fa, mithe ha scritto:

devo aggiungere tutto il modulo in basso a destra e di cinseguenza l unico tasto presente

Se c'è il tasto, c'è anche il modulo pulsanti (almeno spero) non devi aggiungere nulla.

In ogni modo devi aprire la pulsantiera esterna, sia per leggere la configurazione, sia per accertarti che ci sia il modulo pulsanti.

Posted

Si il modulo pulsanti c e sotto la cover connil tasto a destra... Vorrei capire come associare quel pulsante al nuovo videocitofono del nuovo appartamento visto che l ultimo installato in numerazione è il n 18

Maurizio Colombi
Posted

 

48 minuti fa, mithe ha scritto:

Vorrei capire come associare quel pulsante al nuovo videocitofono del nuovo appartamento visto che l ultimo installato in numerazione è il n 18

 

Il 18/05/2026 alle 22:47 , Maurizio Colombi ha scritto:

Devi aprire la pulsantiera e vedere com'è configurato il sistema

 

 

16 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

In ogni modo devi aprire la pulsantiera esterna, sia per leggere la configurazione,

 

Devo scriverlo un'altra volta?

Maurizio Colombi
Posted

Bene, l'apparecchio che vorrai comandare dal tasto in baso, dovrai configurarlo in N1

Posted

Ok con il n 19 visto che l ultimo videocitofono gia presente è il n 18??

Maurizio Colombi
Posted

Fai come vuoi.

 

Posted

Magari mi sono spiegato male io... Allora io vorrei capire che num mettere nel nuovo videicitofono che dovrà essere installato in modo tale che dovrà essere comandato dal tasto in basso a destra sulla pulsantiera esterna... Essendo 18 appartamenti non so se mettere il 19 o il 22....

Maurizio Colombi
Posted
1 ora fa, mithe ha scritto:

vorrei capire che num mettere nel nuovo videicitofono che dovrà essere installato in modo tale che dovrà essere comandato dal tasto in basso a destra sulla pulsantiera esterna

 

Il 20/05/2026 alle 08:23 , Maurizio Colombi ha scritto:

l'apparecchio che vorrai comandare dal tasto in baso, dovrai configurarlo in N1

 

soltec
Posted
Il 24/05/2026 alle 06:48 , mithe ha scritto:

Magari mi sono spiegato male io... Allora io vorrei capire che num mettere nel nuovo videicitofono che dovrà essere installato in modo tale che dovrà essere comandato dal tasto in basso a destra sulla pulsantiera esterna... Essendo 18 appartamenti non so se mettere il 19 o il 22....

Allora la numerazione la pulsantiera la prende in automatico partendo dal più basso a destra a salire. Quindi quel tasto è come ti sta dicendo più volte  Maurizio Colombi qui nel forum il maggior esperto della Bticino, il numero 1. Prova metti N=1, eventualmente riavvia il sistema e poi prova a suonare.

 

Posted

Ok.... Metterò il num 1 

Io pensavo che avendo 18 appartamenti e avendo visto il num 18 nel citofono nell appartamento dell ultimo piano di conseguenza dovevo prosegiure con il 19 o con il 22 a seconda di come iniziava a contare il modulo pulsanti che ho aggiunto... 

soltec
Posted
1 ora fa, mithe ha scritto:

Ok.... Metterò il num 1 

Io pensavo che avendo 18 appartamenti e avendo visto il num 18 nel citofono nell appartamento dell ultimo piano di conseguenza dovevo prosegiure con il 19 o con il 22 a seconda di come iniziava a contare il modulo pulsanti che ho aggiunto... 

La mia considerazione era dovuta perchè pensavo che non avessi aggiunto moduli alla pulsantiera ma solo l'apparecchio interno. Non so in realtà cosa succede quando il modulo viene aggiunto. In teoria si  spostano tutti i codici ma se dopo il tuo intervento funziona tutto come prima....

Sarebbe necessaria la risposta dell'esperto Maurizio Colombi

Posted

Infatti forse mi ero spiegato male io.... Il mio problema è che ho aggiunto un modulo a 4 pulsanti di cui ne uso solo uno,l ultimo in basso, e ho aggiunto un videocitofono interno che nel complesso sarebbe il diciannovesimo 

Quindi non sapendo da dove inizia contare il modulo che ho aggiunfo non so che codifica inserire

Posted

Salve ho risolto il mio nuovo videocitofono l ho codificato con N 21 e ho modificato la codifica in un appartamento da n 18  a n 19... 

Tutto funzionante 

Grazie a tutti

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...