Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

stiamo provando a sostituire il citofono, con scarsissimi risultati, nonostante sia stessa marca e modelli ritenuti compatibili. Se riporto lo schema 1131 su 1133 non funziona. Potete aiutarmi per favore? Grazie infinite in anticipo. Manuela

IMG-20260311-WA0004.jpg

17793573783893081120226753400024.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

Cosa non funziona, la sola chiamata o altro?

Inserita:
24 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Cosa non funziona, la sola chiamata o altro?

Non suona quando citofonano (si sente solo un rumore provenire dall'interno del citofono) e, da sotto, non sentono la mia voce quando rispondo. Ora ho provato a spostare il jumper da R a E, ma non ho ancora fatto la prova per vedere se si sente la suoneria.  Per l'altro problema, invece, non so cosa fare. Ho anche provato a regolare il volume, con cacciavite su leva MIC e SPK, ma quando rispondo, da sotto si sente solo una voce flebilissima 😞 Avevo, solo questo problema, con Cyfral 5P che ho restituito perché credevo fosse rotto, mentre ora che ho nuovamente rimontato il vecchio 1131 TUTTO FILA LISCIO. Grazie mille per avermi risposto e per la pazienza di leggere. Manuela

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)
7 ore fa, ManuBig ha scritto:

Ora ho provato a spostare il jumper da R a E, ma non ho ancora fatto la prova per vedere se si sente la suoneria.

Questo è il primo problema che hai risolto sicuramente, riguardo alla fonica; prova ad invertire 1 con 2 ma, se con il vecchio funziona significa che sono collegati giusti e probabilmente il citofono è guasto(internamente la fonica è buona?), assicurati che tutti i jumper siano su 5.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Ciao ManuBig,

7 ore fa, ManuBig ha scritto:

.......Non suona quando citofonano (si sente solo un rumore provenire dall'interno del citofono) e, da sotto, non sentono la mia voce quando rispondo. Ora ho provato a spostare il jumper da R a E, ma non ho ancora fatto la prova per vedere se si sente la suoneria. 

Il jumper JPA va su "E" (chiamata Elettronica).

Eventualmente se non suona ancora, prova a vedere il connettore della cornetta che sia ben dritto e inserito bene, mi sembra di vederlo storto e casomai mentre stai parlando con l'esterno, smuovi il cavo spiralato della cornetta in tutti i sensi e su entrambi i latri, magari c'è un falso contatto.

 

Inoltre, per la chiamata, prova a muovere un po' da una parte all'altra il selettore del volume con la leva rossa in basso, magari è solo posizionato a metà tra due posizioni e non fa suonare il citofono.

 

Intendo questi:

1133-15Urmetdifettoso.thumb.jpg.35c428a0294783c3696fbc9e590d203c.jpg

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...