ManuBig Inserito: 12 ore fa Segnala Inserito: 12 ore fa Ciao a tutti, stiamo provando a sostituire il citofono, con scarsissimi risultati, nonostante sia stessa marca e modelli ritenuti compatibili. Se riporto lo schema 1131 su 1133 non funziona. Potete aiutarmi per favore? Grazie infinite in anticipo. Manuela
Roberto Garoscio Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Cosa non funziona, la sola chiamata o altro?
ManuBig Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa 24 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Cosa non funziona, la sola chiamata o altro? Non suona quando citofonano (si sente solo un rumore provenire dall'interno del citofono) e, da sotto, non sentono la mia voce quando rispondo. Ora ho provato a spostare il jumper da R a E, ma non ho ancora fatto la prova per vedere se si sente la suoneria. Per l'altro problema, invece, non so cosa fare. Ho anche provato a regolare il volume, con cacciavite su leva MIC e SPK, ma quando rispondo, da sotto si sente solo una voce flebilissima 😞 Avevo, solo questo problema, con Cyfral 5P che ho restituito perché credevo fosse rotto, mentre ora che ho nuovamente rimontato il vecchio 1131 TUTTO FILA LISCIO. Grazie mille per avermi risposto e per la pazienza di leggere. Manuela
Roberto Garoscio Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) 7 ore fa, ManuBig ha scritto: Ora ho provato a spostare il jumper da R a E, ma non ho ancora fatto la prova per vedere se si sente la suoneria. Questo è il primo problema che hai risolto sicuramente, riguardo alla fonica; prova ad invertire 1 con 2 ma, se con il vecchio funziona significa che sono collegati giusti e probabilmente il citofono è guasto(internamente la fonica è buona?), assicurati che tutti i jumper siano su 5. Modificato: 1 ora fa da Roberto Garoscio
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao ManuBig, 7 ore fa, ManuBig ha scritto: .......Non suona quando citofonano (si sente solo un rumore provenire dall'interno del citofono) e, da sotto, non sentono la mia voce quando rispondo. Ora ho provato a spostare il jumper da R a E, ma non ho ancora fatto la prova per vedere se si sente la suoneria. Il jumper JPA va su "E" (chiamata Elettronica). Eventualmente se non suona ancora, prova a vedere il connettore della cornetta che sia ben dritto e inserito bene, mi sembra di vederlo storto e casomai mentre stai parlando con l'esterno, smuovi il cavo spiralato della cornetta in tutti i sensi e su entrambi i latri, magari c'è un falso contatto. Inoltre, per la chiamata, prova a muovere un po' da una parte all'altra il selettore del volume con la leva rossa in basso, magari è solo posizionato a metà tra due posizioni e non fa suonare il citofono. Intendo questi:
Messaggi consigliati