Vai al contenuto

Messaggi consigliati

sergio1260
Inserito:

Salve a tutti

vorrei un consiglio per la pulizia della cisterna (serbatoio) dell'aqua potabile.

A casa ho una cisterna in PVC (quelle Blu verticali) da 800 litri, installata per garantire una riserva in caso di assenza di acqua dal condotto comunale ma anche per dare pressione - tramite una pompa che pesca dalla cisterna - all'acqua in casa visto che deve arrivare dal seminterrato fino alla mansarda (4 piani in tutto - Seminterrato, piano 0, piano 1 e mansarda).

Ora, siccome ho fatto analizzare da laboratorio chimico l'acqua raccolta ai rubinetti di casa ed è risultata perfettamente potabile e piu' sana di quella che si acquista in bottiglia, vorrei usarla come acqua potabile ed evitare tutto questo spreco di plastica delle bottiglie.

Mi pongo pero' una questione: vero che l'acqua non ristagna troppo nel serbatoio (a meno che per ferie o altro siamo fuori case per 2 o 3 settimane) ma vorrei trovare un sistema per tenerla pulita e anche per rimuovere periodicamente i depositi che si formano sul fondo della cisterna (a tal proposito ho visto delle pompe che pescano acqua e depositi dal fondo della cisterna e consentono di svuotarla senza smontarla e pulirla).

Mi potete consigliare su come procedere e cosa è megli acquistare?

Grazie