man5on Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa buongiorno, sono alle prese con una saldatrice telwin Tecnica 188 mpge. la saldatrice è arrivata con i mosfet di potenza in corto. una volta sostituiti ( più volte da diversi fornitori ) la saldatrice anche messa al massimo fa una leggera scintilla ma non riesce a saldare. controllato resistenze, diodi ecc e sembra tutto ok. sugli IGBT ho una tensione che oscilla velocemte dai 50 ai 70V in uscita sui cavi ho circa 60V quando da manuale dovrebbe essere 80V qualche consiglio su cosa controllare ?
sergio1289 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa ciao ,non sono un esperto però in passato ho fatto esperienza con una telwin 144 sostituendo gli IGBT e una grossa resistenza nel primario alimentazione. la riparazione purtroppo non è andata a buon fine perché dopo alcune saldature la saldatrice andava nuovamente in corto. sicuramente qui sul forum ci sono utenti esperti che ti sapranno indirizzare la zona dove verificare l'anomalia per risolvere il problema.comunque mi vorrei sbilanciare non prendere per buono quello che ti dico ma prova a controllare il circuito di pilotaggio il piccolo trasformatore e i suoi dintorni con integrato diodi, e diodi zener. dovresti controllare minuziosamente tutte le saldature.
Livio Orsini Inserita: 53 minuti fa Segnala Inserita: 53 minuti fa 2 ore fa, man5on ha scritto: qualche consiglio su cosa controllare ? Se fai una ricerca in questa sezione, troverai numerose discussioni su questo argomento o su argomenti simili. Leggile i problemi, e le soluzioni, sono sempre molto simili.
Messaggi consigliati