rollo54 Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Bongiorno a tutti chiedo se possibile collegare in parallelo all'alimentazione di una pompa la bobina di un rele' per creare un contatto pulito per gestire un'allarme premetto che la pompa e' monofase e di piccola potenza ed e' comandata direttamente da un interruttore senza teleruttori o altro.
mc1988 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) Molto meglio utilizzare un contatto ausiliario (se disponibile) dell'interruttore. Si tratta di un magnetotermico? Se usi un contatto normalmente aperto avrai il contatto chiuso con pompa in marcia ed aperto con pompa ferma (spenta o in avaria). Ciao mc1988 Modificato: 4 ore fa da mc1988
rollo54 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa no non posso collegarlo all'interruttore data la distanza del medesimo l'allarme mi serve in prossimita' della pompa che si trova in un' altro stabile l'unico dubbio che ho e' sul rele' perche questo potrebbe essere alimentato per 8 ore circa se tutto va bene inoltre essendo in parallelo ad un avvolgimento ho il dubbio che possa servire una vdr di protezione della bobina
Maurizio Colombi Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 3 ore fa, rollo54 ha scritto: potrebbe essere alimentato per 8 ore circa I normali relè zoccolati sono realizzati per un funzionamento continuo. A quale scopo vuoi mettere una vdr (se intendi protezione a varistore) per la bobina del relè quando, quest'ultima è collegata in parallelo ad un'altra bobina?
Messaggi consigliati