tech12 Inserito: ieri dalle 17:00 Segnala Inserito: ieri dalle 17:00 Ciao a tutti, ho la scheda samsung UE40MU6400UXZT montata su un tv samsung da 40". La tv messa in corrente non dava segni di vita. La scheda di alimentazione è buona, mi da tutte le tensioni di uscita. Appena collego la scheda madre, la 13 V che la dovrebbe alimentare scende a circa 8.8V . Il led dello standby resta spento. Da ricerche sul forum leggo che molti hanno risolto facendo il dump della eeprom 25q40. Ho ricaricato il firmware passatomi gentilmente da un utente in rete e ora quando collego l'alimentazione, il led dello standby si accende per un istante ma poi si spegne. Contemporaneamente se metto il dito sulla cpu vedo che inizia a scaldare fino a diventare quasi bollente..... . Qualcuno ha uno schema della scheda in questione BN41-02568B ? Avete già incontrato questo tipo di problema ? Cosa mi consigliate di indagare?
tech12 Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa Nuovo aggiornamento: ho riletto la memoria e risultava dinuovo corrotta..... non avevo settato i registri. Ho settato il primo registro a 0x88 e il secondo a 0x42. Le tensioni che alimentano la scheda madre non scendono più a 8.8V ma restano stabili sui 12.8 V. Resta il fatto che il led standby si accende e poi si spegne appena inserisco la spina mentre la cpu inizia a scaldare. Può essere che il file .bin che mi è stato passato non è corretto? Cosa mi consigliate di indagare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa 1 ora fa, tech12 ha scritto: Può essere che il file .bin che mi è stato passato non è corretto? certo
tech12 Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa 2 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: certo Come posso fare per capirlo?
mistertv Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa 19 ore fa, tech12 ha scritto: Ho ricaricato il firmware passatomi gentilmente da un utente in rete e ora quando collego l'alimentazione, il led dello standby si accende per un istante ma poi si spegne. Fatti spiegare da chi ti ha passato il file. Aiutarti su cose che non sappiamo è difficile, potrebbero averti dato una cosa per un'altra o non aver fatto alcune considerazioni in merito ma lo sapete solo voi due cosa vi siete detti.
tech12 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa 49 minuti fa, mistertv ha scritto: Fatti spiegare da chi ti ha passato il file. Aiutarti su cose che non sappiamo è difficile, potrebbero averti dato una cosa per un'altra o non aver fatto alcune considerazioni in merito ma lo sapete solo voi due cosa vi siete detti. Lui aveva il mio stesso problema..... e aveva il tv con la stessa sigla UE40MU6400UXZT e mi ha gentilmente passato il firmware che gli ha risolto il problema.
mistertv Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Anche lui rilevava quella caduta di tensione da 13V a 8,8V? Il firmware di solito non fa calare tensioni.
tech12 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 4 ore fa, mistertv ha scritto: Anche lui rilevava quella caduta di tensione da 13V a 8,8V? Il firmware di solito non fa calare tensioni. Si anche lui aveva quella caduta di tensione. Con il suo firmware le tensioni verso scheda madre tornano a 13V ma la cpu inizia a scaldare.... .
Messaggi consigliati