Mancs Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa (modificato) Buona sera a tutti e grazie per l'attenzione. Circa 4 anni fa ho installato un impianto videocitofonico Urmet 2 Voice Alpha con 5 utenze condominiali, ha sempre funzionato tutto perfettamente, sino a pochi giorni fa. Dalle postazioni interne e dal pulsante androne non si attiva più l'elettro serratura. Ho immediatamente verificato l'elettro serratura alimentandola con un alimentatore citofonico e funziona, ho pulito i contatti del portone ma non cambia nulla. Nel modulo postazione esterna (1083/48) la tensione di ingresso è 48V- sui contatti S+/S- è 0V mentre sul contatto PA 15V il tutto a riposo Chiudendo il pulsante androne va a 0V domando: quali altre prove posso fare? di questo passo dovrei sostituire il modulo? grazie Modificato: 3 ore fa da Mancs
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao Mancs, 2 ore fa, Mancs ha scritto: Ho immediatamente verificato l'elettro serratura alimentandola con un alimentatore citofonico e funziona, ....... domando: quali altre prove posso fare? di questo passo dovrei sostituire il modulo? Prova a collegare la serratura direttamente all'uscita S+/S- del posto esterno con 20cm / 1 metro di cavo e vedere se funziona, così avrai escluso eventuali rotture di cavi o difetti dei contatti sul serramento Altrimenti un altro tipo di carico che funzioni a 12Vca/cc, basta anche un semplice relè
Messaggi consigliati