Vai al contenuto

Richieste Multiple a strumento Modbus TCP

Messaggi consigliati

Elettro19
Inserito:

Ciao a tutti, ho necessità di comunicare con uno strumento modbus tcp tramite una cpu s7 1511. Ho problemi a scrivere le richieste usando la funzione Modbus Client. La prima richiesta funziona e riesco a leggere i dati mentre la seconda e la terza non vanno a buon fine e quindi non riesco a scrivere i valori che vorrei allo strumento. Non ho codice di errore ma il bit di done non si attiva mai e lo status passa da 7000 a 7004.

In internet non ho trovato esempi o manuali a cui attingere per poter scrivere meglio la mia richiesta in tia portal.

Allego come sto facendo le richieste.

Avete documenti da condividere per piacere?

Grazie mille a chi ha del tempo da dedicarmi.

richiesta.png

1_richiesta.png

2_richiesta.png

Inserita: (modificato)

Hai dato un occhio alla documentazione  qui ? C'è anche un progetto che ti può essere utile.

Se è tutto li il ciclo di lettura/scrittura è un pò scarno. Ti serve il monitoraggio degli esiti e il controllo degli errori delle chiamate, con dei tempi di copertura.

Modificato: da drn5
Inserita:
19 minuti fa, drn5 ha scritto:

Hai dato un occhio alla documentazione  qui ? C'è anche un progetto che ti può essere utile.

Se è tutto li il ciclo di lettura/scrittura è un pò scarno. Ti serve il monitoraggio degli esiti e il controllo degli errori delle chiamate, con dei tempi di copertura.

grazie mille. Purtroppo il progetto è con tia portal 13 e io ho il 19 quindi non me lo apre. Il file l'ho visto ma non capisco come possa fare al caso mio.

Con modbus client leggo e con modbus server scrivo? non credo.. 

Ciaoo