coach87123 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buongiorno, ho un impianto elettrico "normale" con il contatore portato a 5kw. Volevo sostituire il piano a gas con induzione, cosi da rimuovere completamente il gas da casa. Devo per forza cambiare i cavi o posso usare l attuale impianto. Punterei a limitare il pino a induzione a 3kw o 3,5kw con il power menagment. Un elettricista mi ha chiesto 650 euro per modificare l'attuale impianto senza visionarlo. È obbligatorio?
Marco Fornaciari Inserita: 50 minuti fa Segnala Inserita: 50 minuti fa (modificato) Il piano a induzione normalmente richiede un magnetotermico differenziale indipendente, quindi se non c'è bisogna installarlo, con tanto di linea dedicata. Però con i pochi dati che indichi ci si ferma qui come consulenza. Il dato principale mancante è la sezione dei conduttori, e la lro lunghezza, tra interruttore MT subito a valle del contatore e centralino dell'appartamento, quindi l'interruttore generale del centralino: dalla foto non si legge chiaramente, pare un 25 A, sempre se è lui. Modificato: 32 minuti fa da Marco Fornaciari
Messaggi consigliati