Sim0n3 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buonasera. Ho un problema che non riesco proprio a risolvere con una lavatrice Indesit, modello IWC5105BIT. Spesso non porta a termine il programma selezionato (qualsiasi esso sia), restituendo il codice di errore mostrato nel seguente video, che dovrebbe corrispondere a F15. VIDEO Sul sito Indesit la descrizione dell’errore è piuttosto generica: "F15 — Heater control fault (Washing Machine and Washer Dryers). Issue: Washing Machines is not heating water or pauses during a wash cycle / not drying or pauses during drying cycle." Ho però l’impressione che l’errore compaia nel momento di transizione tra una fase e l’altra del programma. Finora ho già sostituito: tubo di scarico; pompa di scarico; pressostato; resistenza e il relativo sensore. Ho inoltre verificato che il tubo di scarico fosse posizionato all'altezza prevista dal manuale e ho anche provato a scollegarlo dallo scarico a muro. Nessuna di queste prove ha risolto il problema. A questo punto mi resterebbero da provare la valvola di carico dell'acqua e il bloccoporta, anche se non ho motivo di pensare che siano loro la causa del guasto. Secondo voi potrebbe essere un problema della scheda elettronica? Oppure c’è qualche altro componente o verifica che mi sto perdendo? Grazie in anticipo a chiunque possa darmi qualche indicazione.
borgo77 Inserita: 55 minuti fa Segnala Inserita: 55 minuti fa ciao innanzitutto perchè cambiare componenti a caso, spendi soldi per niente Io controllerei se ha le spazzole in che condizioni sono Poi bisogna capire bene in che fase si blocca
Stefano Dalmo Inserita: 44 minuti fa Segnala Inserita: 44 minuti fa (modificato) Io ho letto che l’errore 15 dovrebbe comparire solo se la macchina è una lavasciuga , altrimenti non dovrebbe comparire . magari il lampeggio di tutte le spie è un blocco che non viene identificato perché la macchina va in tilt . busogna seguire un lavaggio e capire cosa sta facendo quando comincia a lampeggiare . Magari cronometrare se l’errore si presenta sempre allo stesso punto o no Modificato: 43 minuti fa da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati