Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti gli appassionati e tecnici del settore, volevo chiedervi quali sono le differenze tra le mìele facenti parte delle famose serie novotronic e softtronic nonchè quale delle due sia la migliore; aggiungo che in un altro topic (recentissimo) ho letto di un utente che affermava che la W1 lavasse meglio della mìele che usava sua madre, un modello risalente a circa 16 anni fa, il che mi ha fatto pensare che si potesse trattare di una XLEVEL: secondo voi, la serie XLEVEL, è migliore delle prime due? 

Inserita:

ciao

la differenza sostanziale tra NOVOTRONIC e SOFTRONIC è nel tamburo a nido d'ape, brevetto Miele iniziato ad essere montato sulle Softronic

Avendone viste davvero tante, di tutte le annate, posso dirti che a livello di prestazioni le Novotronic sono imbattibili, in quanto il cesto ha decisamente molti più fori che permettono una migliore espulsione dello sporco, soprattutto ad utilizzatori che hanno necessità di lavare capi con sporco grossolano (macellai, artigiani, meccanici)

Con le Softronic anche l'elettronica è stata modificata, quindi meno acqua, minor numero di risciacqui, tempi più lunghi

Le xlevel sono state un ottimo compromesso, in casa ne ho due, che sono le ultime ad avere avuto una robustezza e prestazioni degne del marchio, molto simili alla linea professional

Ho anche una w1, le prime serie e devo dire che lavora come un mulo da anni, senza problemi e dalle prestazioni eccezionali, dal menu tecnico si poteva ancora impostare risciacqui aggiuntivi, aumento delle temperature, ammollo fino a 6 ore