Vai al contenuto

Messaggi consigliati

gettarobot
Inserito:

Buongiorno a tutti ho un piccolo problema con questa tastiera , in pratica nel fare le pulizie un mio amico se portato via tutta la porta usb, mi ha fatto avere il ricambio solo che non appena lho smontata mi sono accorto che cè un altro componente danneggiato che non so cosa sia visto che non trovo uno straccio di schema, sembra una bobbina,i piedini sono tutti collegati manca solo un pezzo ma i filo di rame è intragro, sta di fatto che quando collego allaporta usb mi dice dispositivo usb non riconoisciuto, il connettore usb è saldato perfettamente ed ho anche usato il test per vedere se non funzionava,quindi deduco che sia anche quel pezzo rotto da sostituire ovviamente,  vi allego una foto del pezzo che ho trovato su internet col pezzo intero, resto in attesa sperando di non aver sbagliato sezione grazie sempre per l'aiuto

Immagine.png

gettarobot
Inserita:

Aggiornamento ho ri smontato la scheda e con il test ho controllato il connettore usb ed i pin risultato funzionanti tutti quindi deduco che il problema sia quel pezzo l irotto che ho fa riconoscre la tastiera al pc , anche perchè si accende e funziona tutto solo il collegamento al pc non va a buon fine