Alambic Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buongiorno PLC Forum, da poco è stato aggiornato il vecchio impianto citofonico condominiale con un impianto BTicino a due fili con Videocamera esterna e pulsantiera senza tastierino numerico, per rimanere con il feeling del vecchio citofono anni 70. Ho scelto il Citofono Sprint L2. Successivamente ho trovato ad un prezzo quasi dimezzato il BTicino Classe 100X16E con Wifi. Mi chiedevo se sia possibile installarlo da soli senza la neccessita di particolari competenze. Aprendo lo Sprint L2 ho notato che ha un morsetto ad due fili BUS ed un configuratore a tre posti tutti occupati da tre copie di ponticelli simili a fusibili. Il 100X16E ha due morsetti da quattro posti. Sul primo si puo conettere una suoneria supplementare ed sul secondo una alimentazione supplementare, a cosa servirebbe ? Per il Wifi ? E' dotato di due micro interruttori. Uno per abilitare l'alimentazione supplementare e l'altro, che mi preoccupa, è la terminzaione di tratta che lo Sprint L2 non ha e che non ho bene idea a cosa serva. Il configuratore ha sei posti, du N, due P che il manuale indica come identificatori PE associato, indica " il primo Posto Esterno da autoaccendere con la pressione del tasto e quale serratura con videocitofono a riposo viene attivata premendo il tasto serratura" . Ci sono altri due slot indicati M per i pulsanti programmabili. Inizialemte ho pensato : attacco i due fili nel morsetto BUS SCS, ma ho visto che i fili hanno colore differente, ma sul morsetto non è specificato + o -, poi sposto i "fusibili" sul configuratore nelle medesime posizioni, ma il 100 ha un P in piu, poi ho visto l'interruttore per terminare la tratta, che lo Spirit 2L non ha, e per finire l'alimentazione supplementare che non ho capito a cosa serva e se sia obbligatoria. Forse è meglio sentire il Vostro parere. Al massimo chiamero l'elettricista che ha installato l'impianto. Grazie a tutti per il Vostro tempo.
Messaggi consigliati