Marconycity Inserito: 28 maggio Segnala Inserito: 28 maggio Salve ho un citofono Urmet 1137/110 pulsantiera 5+ 1 2 0(zero) 5+ 12 come faccio a intercettare il comune e il filo che chiude il pulsante apertura cancello in modo da collegarlo al Son Off? nel citofono non ho alimentazione giusto? Ci faccio arrivare un 12 V e alimento il Son off che a questo punto lo piazzo nello chassis del citofon
soltec Inserita: 1 giugno Segnala Inserita: 1 giugno Il 28/05/2026 alle 13:51 , Marconycity ha scritto: Salve ho un citofono Urmet 1137/110 pulsantiera 5+ 1 2 0(zero) 5+ 12 come faccio a intercettare il comune e il filo che chiude il pulsante apertura cancello in modo da collegarlo al Son Off? nel citofono non ho alimentazione giusto? Ci faccio arrivare un 12 V e alimento il Son off che a questo punto lo piazzo nello chassis del citofon metti una foto completa del citofono. E' un sistema che non conosco però non vedo il pulsante di apertura.
soltec Inserita: 1 giugno Segnala Inserita: 1 giugno Penso comunque che la unica soluzione sia saldare sulla scheda due fili sul pulsante di apertura che dovrebbe stare in alto a destra....
Ggiovanni Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa On 5/28/2026 at 1:51 PM, Marconycity said: nel citofono non ho alimentazione giusto? Certo che la hai: è tra 0 e 12. I morsetti sono collegati direttamente al trasformatore. Più che sul sonoff avrei investito su un kit nuovoz comunque l'unica è saldare i fili al pulsante (il sonoff farebbe da pulsante parallelo a quello fisico). Ciao.
Leone2285 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) Io ho usato i fili che arrivano in camera da letto a cui era collegato il secondo citofono. Avevo usato un Sonoff basic a cui si era bruciato il primario di alimentazione durante dei test. Per non buttarlo avevo visto che potevo alimentarlo direttamente a 5V così ho usato un normale caricabatterie. Poi ho programmato un accensione di 0,5s a simulare la pressione del pulsante. Quindi una volta individuati i due fili il gioco è fatto. Modificato: 5 ore fa da Leone2285
Messaggi consigliati