Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno vorrei un consiglio

Vi volevo  chiedere se era possibile mettere nel quadro elettrico di casa un modulo UPS soltanto per alcune prese ( della linea prese)quelle che alimentano i dispositivi di rete come router, in caso affermativo mi  potete indicare che modello di UPS va messo, quale marchio e come faccio a definire la potenza che deve avere per poter reggere il carico dei dispositivi di rete, videosorveglianza per almeno una mezz'ora in caso di black out.  Grazie buon pomeriggio 

Modificato: da Ipso
Inserita:

secondo me non ci sta un ups in quadro civile, io avendo il quadro nello scantinato ho fatto una predisposizione per collegare un normale ups da pc ad alcune linee di casa.

però l'ups starà fuori a vista (anche per poterlo comandare con comodo)

su come sceglierlo dipende da te, cosa vuoi far rimanere acceso e per quante ore? da qui cominci a dimnesionarlo

Inserita:

Avevo visto una cosa simile

ups guida din

ma forse bisogna  avere molto spazio nel quadro elettrico  grazie mille 

Marco Fornaciari
Inserita:

Quella è un apparecchiatura per automazione industriale da usarsi solo per alimentare apperecchiature a 24 Vcc, c'è scritta sopra la tensione. 

E a monte ci deve essere un adeguato alimentatore, e per avere 40A serve una batteria da camion o due da auto in serie.

Un router domestico non è neanche parente con router e consimili per uso in automazione industriale.

Inserita:

ma quello è un controllore, la batteria devi mettercela a parte

Inserita:

Quindi forse la cosa più fatta bile e acquistare un UPS esterno e collegare i vari alimentatori (  alimentatore del router dello switch del NVR al UPS e l'UPS nella presa a muro

Marco Fornaciari
Inserita: (modificato)
5 ore fa, Ipso ha scritto:

Quindi forse la cosa più fatta bile e acquistare un UPS esterno e collegare i vari alimentatori (  alimentatore del router dello switch del NVR al UPS e l'UPS nella presa a muro

In ambiente domestico di fatto devi fare così.

Però prima devi leggere bene le caratteristiche dell'UPS che intendi acquistare.

Devi sommare la masima potenza di ogni apparecchio che colleghi e moltiplichi per 1,5, poi scegliere la potenza giusta dell'UPS in funziona del tempo di copertura che ti serve.

Considera che i tipici UPS che trovi nei centri commerciali e in rete hanno una durata di circa 10 ninuti al 75% della potenza dichiarata, quindi se vuoi tempi maggiori devi moltiplicare per multipli di ogni 10 minuti la potenza totale, infine moltiplichi per 1,2: potrebbe passarti la voglia di UPS sia per gli ingombri e sia per il costo. 

Devi anche verificare se lo NVR ha bisogno di un UPS a vera onda sinosuidale, quelli dei centri commerciali non lo sono, nel caso devi rivolgerti a prodotti diversi con anche costi diversi. 

Modificato: da Marco Fornaciari