Carcarlo Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ciao a tutti e grazie di esistere …la mitica , 33 anni di onorato servizio ha deciso di salutarci ☹ Dopo un lavaggio completato al successivo avvio non prende più i comandi dalla pulsantiera mentre se ruoto il timer con il cacciavite sembra partire con il programma che era stato impostato prima ( carica , scarica ,scalda l’acqua, asciuga ecc ), le luci spia si accendono correttamente. Ho ispezionato il timer e in zona motore ho visto un connettore simil faston nudo con un filo nero saldato che presenta segni di bruciatura (potrebbe essere quello che porta alimentazione al timer dalla pulsantiera ?) come anche la spina aveva un connettore parzialmente deformato. Il faston si muoveva a vuoto nella plastica e per verificare ho aperto il coperchietto marrone che lo conteneva ma il meccanismo sottostante con le molle(sembra uno scambio di contatti) mi è “esploso” in mano prima che potessi fare delle foto . Ora vi chiedo gentilmente la strada da percorrere prima della dismissione a malincuore di un ottimo elettrodomestico sia pur datato. Ho provato a rimontare il meccanismo a logica ma non sono certo che possa funzionare…qualcuno ha modo di darmi una dritta ? sempre ammesso che non ci siano altri guasti ma ripeto forzando il timer il funzionamento sembra corretto Grazie in anticipo
Messaggi consigliati