Panca Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Ciao a tutti, ho un problema con la mia asciugatrice HD100-A2979 che spero possiate aiutarmi a risolvere. È iniziato tutto quando faceva saltare continuamente il differenziale. Inclinando la macchina è fuoriuscita dell'acqua, quindi ho controllato la zona pompa. Una volta ricollegata, l'asciugatrice è ripartita, ma dopo un solo minuto di ciclo va in blocco segnalando un problema di scarico dell'acqua, con l'icona della bacinella accesa. Ho testato la pompa collegandola a parte e funziona correttamente. La scheda manda la 220 alla pompa. Anche il galleggiante sembra funzionare bene al test con il tester, e l'errore persiste anche scollegando il sensore. Dal momento che non c'è acqua nella macchina, sospetto un guasto alla scheda elettronica. Qualcuno ha qualche suggerimento? Quali componenti controllare della scheda? Grazie in anticipo
michpao Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Prima di dare la colpa alla scheda bisogna fare ricerca guasto. Quando avvii un programma devi controllare se la pompa riesce a portare l’acqua nel serbatoio, fai una prova versando un po d’acqua a macchina spenta e poi vedi (magari metti foto contenitore pompa e galleggiante).
Panca Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 7 ore fa, michpao ha scritto: Prima di dare la colpa alla scheda bisogna fare ricerca guasto. Quando avvii un programma devi controllare se la pompa riesce a portare l’acqua nel serbatoio, fai una prova versando un po d’acqua a macchina spenta e poi vedi (magari metti foto contenitore pompa e galleggiante). Ho provato la pompa collegandola direttamente alla 220V con un tubo lungo e aveva pressione. Attualmente non c'è acqua nella vaschetta di scarico e il galleggiante ha il circuito aperto. Anche scollegando il sensore del galleggiante l'asciugatrice si blocca. Quando arrivo a casa allego qualche foto.
Messaggi consigliati