ZenerZener Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Buongiorno a tutti, sto cercando lo schema e possibilmente la documentazione per poterlo montare su scheda di un modulatore Pwm con frequenza di switching a 500khz, avevo trovato in rete il kit della texas ma a quanto pare non è messo in vendita. C'è qualcosa di analogo? Grazie per la risposta.
Livio Orsini Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Spiega meglio cosa intendi per modulatore. Un modulatare è un dispositivo in cui entrano 2 segnali: portante, solitamente la frequenze più elevata, e modulante; in uscita si ha un segnale dove c'è la frequenza portante modulata in ampiezza o in frequenza, o in larghezza (PWM), secondo il tipo di modulatore, dalla frequenza modulante. Spiega cosa vuoi ottenere tu. Il segnale a 500kHz la intendi come frequenza portante? Se si con copsa intenderesti modulare la larghezza degli impulsi?
Ctec Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa A quelle frequenze, potresti usare un modulatore PWM, come richiesto, tipo UC3842, arriva fino a 1MHz, comunissimo, economicissimo.
palinkero Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Ciao ZenerZener, credo che questo faccia al tuo caso https://el840.netsons.org/Miosito/ModulatorePwm500.html
ZenerZener Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Ciao e grazie per le risposte, si Livio, a me serve per poter pilotare un finale in classe d del quale ho già la scheda. Quini deve essere un convertitore tensione sinusoidale a pwm con frequenza di switching di 500 khz.
Livio Orsini Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 1 ora fa, ZenerZener ha scritto: tensione sinusoidale a pwm con frequenza di switching di 500 khz OK, credo che il circuito che ha citato palinkero possa soddisfare le tue esigenze.
ZenerZener Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Si! Perfetto, non avevo visto il messaggio di palinkero. Grazie a tutti!
Messaggi consigliati