mark83 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Salve a tutti, ho un gruppo elettrogeno diesel 10 KVA, che non genera pìù. se collego una batteria 12v sulle spazzole, nella presa misuro una tensione di circa 30v tra le fasi, ho provato anche a collegare un alimentatore per aumentare l'eccitazione e vedere se aumentasse la tesione, ma con un alimentatore 24v 1 A, la tensione crolla a 12v (forse alimentatore sottodimensionato?). Cosa posso fare? Sostituire l'avr? Grazie
Marco Fornaciari Inserita: 6 minuti fa Segnala Inserita: 6 minuti fa I dati sono veramente pochi. Marca e modello, monofase o trifase, tensione batteria, e soprattutto schema elettrico di tutta la macchina. Eccitazione con dimano, o alternatore e ponte raddrizzatore? Da quanto tempo è fermo, ogni tanto viene avviato per verificarne il funzionamento? Per caso si è bagnato il collettore della dinamo eccitatrice, se c'è? Poi magari qualche aiuto arriva, ma forse è meglio rivolgerdi all'assistenza se c'è. Il manuale lo hai? Se si cosa dice. Per spazzole intendi quelle del collettore ad anelli dell'avvolgimento eccitatore del rotore?.
Messaggi consigliati