Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho due condizionatori nuovi Olimpia Splendid Unico e impostati solo con raffrescamento (no caldo). Il Pro 35hp non regge 6 ore di utilizzo, va in blocco per serbatoio condensa pieno (siamo a Roma e non c'è particolare umidità sono state solo le prime giornate calde con temperature di circa 31° di giorno e 22° di notte). I primi ospiti dopo un giorno e mezzo di utilizzo (principalmente usato solo di notte - come ho monitorato dall'app) si sono trovati la mattina con il condizionatore in blocco. Il tecnico della ditta è venuto venerdì e mi ha messo quell'orribile tubo con la tanica sotto al serbatoio dicendo che è normale. Ma possibile che vadano usati così?? ci avevano assicurato che questo servisse solo per usarli con aria calda, a freddo non dovrebbero buttare la condensa fuori dai buchi del muro??? e soprattutto, perchè questo si è bloccato due volte (abbiamo fatto la prova e dopo 6 ore circa di utlizzo non continuativo ovvero circa 3 ore un giorno e poi riacceso circa altre 3 ore la mattina da remoto dall'app, va in blocco e il serbatoio è pieno d'acqua) e l'altro no? Abbiamo aperto anche l'altro c'era acqua nel serbatoio, ma non è mai andato in blocco. Secondo voi è normale?? vorrei sapere da chi li ha, se voi li usate con la tanica sotto e se/ogni quanto svuotate il serbatoio condensa? grazie mille! p.s comunque in settimana prossima dopo il ponte chiamerò l'assistenza ufficiale per un controllo sul montaggio, secondo me è stato montato male, non posso pensare di usarli con la tanica , si tratta di una casa vacanze e non posso dire ai turisti di mettersi a svuotare bacinelle d'acqua.
ALTRA DOMANDA: esiste un telecomando compatibile per bloccare la temperatura ed evitare che lo mettano a 18°?? quello originale (nero)ma non ha questa funzione. Ne ho comprati due da Leroy Merlin marca UnitronicAir ma non riesco a configurarli, ci sono mille codici, con alcuni la macchina suona ma non risponde ai comandi. Quindi vi chiedo un modello compatibile con blocco temperatura e dove comprarlo. Grazie mille!!!