Arismile Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buongiorno a tutti, ho due condizionatori nuovi Olimpia Splendid Unico e impostati solo con raffrescamento (no caldo). Il Pro 35hp non regge 6 ore di utilizzo, va in blocco per serbatoio condensa pieno (siamo a Roma e non c'è particolare umidità sono state solo le prime giornate calde con temperature di circa 31° di giorno e 22° di notte). I primi ospiti dopo un giorno e mezzo di utilizzo (principalmente usato solo di notte - come ho monitorato dall'app) si sono trovati la mattina con il condizionatore in blocco. Il tecnico della ditta è venuto venerdì e mi ha messo quell'orribile tubo con la tanica sotto al serbatoio dicendo che è normale. Ma possibile che vadano usati così?? ci avevano assicurato che questo servisse solo per usarli con aria calda, a freddo non dovrebbero buttare la condensa fuori dai buchi del muro??? e soprattutto, perchè questo si è bloccato due volte (abbiamo fatto la prova e dopo 6 ore circa di utlizzo non continuativo ovvero circa 3 ore un giorno e poi riacceso circa altre 3 ore la mattina da remoto dall'app, va in blocco e il serbatoio è pieno d'acqua) e l'altro no? Abbiamo aperto anche l'altro c'era acqua nel serbatoio, ma non è mai andato in blocco. Secondo voi è normale?? vorrei sapere da chi li ha, se voi li usate con la tanica sotto e se/ogni quanto svuotate il serbatoio condensa? grazie mille! p.s comunque in settimana prossima dopo il ponte chiamerò l'assistenza ufficiale per un controllo sul montaggio, secondo me è stato montato male, non posso pensare di usarli con la tanica , si tratta di una casa vacanze e non posso dire ai turisti di mettersi a svuotare bacinelle d'acqua. ALTRA DOMANDA: esiste un telecomando compatibile per bloccare la temperatura ed evitare che lo mettano a 18°?? quello originale (nero)ma non ha questa funzione. Ne ho comprati due da Leroy Merlin marca UnitronicAir ma non riesco a configurarli, ci sono mille codici, con alcuni la macchina suona ma non risponde ai comandi. Quindi vi chiedo un modello compatibile con blocco temperatura e dove comprarlo. Grazie mille!!!
Alessio Menditto Inserita: 3 minuti fa Segnala Inserita: 3 minuti fa Questi apparecchi giocano molto sulla ingenuità di chi li compra, che non sempre è un imbroglio (Vanna Marchi insegna): indipendentemente dalle macchine, col caldo e umidità di questi giorni, se di condensa ne fa tanta un comune split, non vedo perché non dovrebbe farlo anche queste macchine tutto in uno. Quindi tutta questa acqua va smaltita, ma tra il dire e il fare…fino ad un certo punto probabilmente la butta sul condensatore e la fa evaporare, ma evidentemente non tutta evapora, e ricade in vaschette nel mentre se ne produce di nuova e via così, in un loop che finisce quando la macchina si blocca altrimenti allaghi il pavimento. Dov’è dunque l’inganno? Non c’è, siamo noi che pensiamo accadano miracoli, come chi comprava il rito magico da Vanna Marchi pensava di avere il malocchio perché un chilo di sale non si scioglieva in un bicchiere d’acqua
Messaggi consigliati