saverio81 Inserito: 23 ore fa Segnala Inserito: 23 ore fa Ciao a tutti, mi è capitato di vedere , in un quadro elettrico, la montante collegarsi al Differenziale , ma dalla parte inferiore , rispettando sempre Fase- Neutro. Chiedo : tecnicamente il collegamento è corretto? Sono garantite ugualmente le prestazione di sicurezza? E se fosse stato un magnetotermico ad essere collegato dalla parte inferiore da parte della montante?
Maurizio Colombi Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa In qualsiasi apparecchio di protezione di un circuito, anche se abitualmente ed in impianti civili lo si alimenta dall'alto, è permessa l'alimentazione, sia dai morsetti inferiori, che da quelli superiori. Nel caso l'apparecchio avesse una circuiteria interna che non permette questa scelta, il costruttore dovrà dichiararlo sull'apparecchio stesso.
saverio81 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Perfetto....grazie per la precisazione!
reka Inserita: 15 minuti fa Segnala Inserita: 15 minuti fa io di solito alimento da sotto quando da un generale voglio partire subito col pettine senza usare il primo cavallotto da sotto a sopra. è fattibilissimo ma per scrupolo metto un etichetta che chiude le due viti con l'indicazione della tensione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora