mariomultimedia Inserito: 13 minuti fa Segnala Inserito: 13 minuti fa Salve a tutti.. l’anno scorso mi avete aiutato a sistemare il mio frigo Bosch KGE49AI40 che ogni tanto non raffreddava.. quest’anno ho di nuovo bisogno di voi.. praticamente 2 giorni fa l’ho trovato spento.. la notte c’è stato uno sbalzo di corrente e al mattino il frigo non dava segni di vita. Smonto la scheda e mi metto alla ricerca del problema. Mi imbatto in un post simile su questo forum dove un utente ha risolto sostituendo una resistenza, un induttanza e un PWM. Trovo gli stessi pezzi presso un negozio di elettronica, li sostituisco e provo a montare la scheda. Magicamente il frigo si accende e sembra funzionare tutto.. ma c’è un ma.. si accende per 2 secondi e poi si spegne, e poi si riaccende per poi rispegnersi dopo 2 secondi e così all’infinito. In tutto ciò il led continua a lampeggiare. Un po disorientato provo a staccare qualche connettore e mi accorgo che se non collego il connettore ST2 tutto funziona, tranne la luce led. Se ricollego quel cavo il loop riparte.. da cosa può dipendere? Ho misurato con il tester e sulle piste ST2 arrivano 4,95v. . me. Questa la discussione dell’anno scorso: Questi sono i componenti che ho sostituito oggi:
mariomultimedia Inserita: 9 minuti fa Autore Segnala Inserita: 9 minuti fa Questa sono foto della scheda: Questa è la luce led presente nel frigo
Messaggi consigliati