Daniele-TE Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Bdn Trovati! Mi chiamo Daniele, sono di Teramo. Sono appassionato di manutenzioni e fai da te. Dovrei cambiare una vecchia spina insustriale su una macchina per la produzione di gelato. La macchina ha due cavi poer la corrente, uno dei quali (l'unico con la massa) con una spina di tipo domestico. Sull'altro cavo vorrei mettere una spina industriale di quelle moderne (credo 5 poli) e chiedo come collegare i tre fili che portano tensione. Allego foto con dati di targa della macchina e altre foto Grazie a chi vorrà rispondere.
Daniele-TE Inserita: 51 minuti fa Autore Segnala Inserita: 51 minuti fa Sulla presa industriale la presa di terra è collegata al centro (in pratica dove c'è quel buco cromato
Alessio Menditto Inserita: 41 minuti fa Segnala Inserita: 41 minuti fa Non ho capito bene cosa devi fare: dipende dalla presa che avrai nel locale, se deve corrispondere a quella della foto sarà presumibilmente quella classica rotonda interbloccata 3 fasi e terra. Se c’è anche il neutro metti la spina 3 fasi + N + T
Daniele-TE Inserita: 29 minuti fa Autore Segnala Inserita: 29 minuti fa Innnzitutto grazie per aver risposto. Ho fatto un pò di confusione, scrivendo presa e non spina. Devo cambiare la spina (si tratta di una macchina che è stata presa per le emergenze. Il locale ha un impianto 380 volts standard.
click0 Inserita: 28 minuti fa Segnala Inserita: 28 minuti fa mah... da targa, a me sembra una macchina in trifase 220V !
Daniele-TE Inserita: 13 minuti fa Autore Segnala Inserita: 13 minuti fa La situazione è questa (come evidenziato dalle frecce)
click0 Inserita: 9 minuti fa Segnala Inserita: 9 minuti fa 13 minuti fa, Daniele-TE ha scritto: Si, dovrebbe essere così e quindi se è in 220 trifase e la fai andare in 380 trifase (che poi, anche quella, non esiste più) la "bruci" 😲
Messaggi consigliati