RagyMat Inserito: 15 ore fa Segnala Inserito: 15 ore fa Buonasera, come rileva l'asciugatura dei capi una BEKO completamente priva di elettrodi per rilevare l'umiditā, ma avente solo un NTC all'ingresso dell'aspirazione nel cestello, e uno fra il condensatore e l'evaporatore sotto al cestello?... e si che ha anche l'opzione su tre livelli di asciugatura.. possibile sia solo a tempo? rilevare una certa temperatura piu alta o più bassa non mi dice nulla in termini del capire se un flusso d'aria sia finalmente privo di umiditá... il pronlema é il solito.. 5/6 ore per asciugare. Ma poi ho smontato tutto e pulito i radiatori.. anche se non erano talmente sporchi da non far passare aria. Notato invece lanuggine sulle sonde ntc e tecnologia a mille (...) ho scoperto che se non pulivo sotto l'acqua i filtri ma solo col pennellino, il volume d'aria praticamente si dimezza. Da qui comunque la riflessione: qual'è la logica per conferma asciugatura con sole due sonde NTC ma assenza di elettrodi dell'umidità??? grz!
Ganimede77 Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa 2 ore fa, RagyMat ha scritto: come rileva l'asciugatura dei capi una BEKO completamente priva di elettrodi per rilevare l'umiditā QUale modello esattamente? Non ha il sensore sotto lo sportello? Nemmeno i camrboncini sul cesto?
michpao Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) 12 ore fa, RagyMat ha scritto: ho scoperto che se non pulivo sotto l'acqua i filtri ma solo col pennellino, il volume d'aria praticamente si dimezza La retina dei filtri potrebbe anche essersi parzialmente ostruita, controllali controluce e se vedi degli aloni, bisogna fare un trattamento mettendoli a bagno con anticalcare. Modificato: 2 ore fa da michpao
RagyMat Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) 11 ore fa, Ganimede77 ha scritto: QUale modello esattamente? Non ha il sensore sotto lo sportello? Nemmeno i camrboncini sul cesto? No, espressamente nel manuale è stato difatti rimossa la dicitura pulire con panno morbido gli elettrodi in placchette metalliche di solito dentro a lato cestello.. vi è solo "pulire il sensore dopo il filtro".. che essendo un puntalino credo sia solo una NTC di cui ne ho trovato un'altro nel cassetto fra condensatore ed evaporatore... ma guarda e riguarda null'altro nel cestello...e le nervature in plastica sul cestello sono appunto solo in plastica, ruotando non hanno difatti alcun cavo collegato. Modello EDR 927 se ricordo bene Modificato: 1 ora fa da RagyMat
RagyMat Inserita: 26 minuti fa Autore Segnala Inserita: 26 minuti fa 2 ore fa, michpao ha scritto: La retina dei filtri potrebbe anche essersi parzialmente ostruita, controllali controluce e se vedi degli aloni, bisogna fare un trattamento mettendoli a bagno con anticalcare. si grazie, fatto. Effettivamente aprendo il ventilatore facendolo girare a vuoto e poi con filtri e poi con filtri sciacquati sotto acqua corrente, non pensavo ma la portata dellaria è cambiata notevolmente quasi il doppio. Il problema era difatti quello. Pensavo la dicitura da manuale sciacquare sotto acqua fosse uno standard poco influente e bastasse il pennellino. Invece cambia moltissimo passari sotto acqua corrente. Il mio post però era invece a livello di logica dell'elettronica: cosa fa capire essendoci solo sonde di temperatura quando il bucato sia asciutto? forse la differenza di temperatura fra sonda prima e dopo il condensatore?.. ma mi sembra un parametro poco ricollegabile all'umidità del flusso d'aria.. bo!
Messaggi consigliati