maumas67 Inserito: martedì alle 20:35 Segnala Inserito: martedì alle 20:35 Buonasera. Ho la lavastoviglie Indesit con problemi di lavaggio. In poche parole sia la fase di carico acqua che di scarico ok, però ad ogni ciclo di lavaggio i piatti non vengono lavati, come se non avvenisse irrorazione a pressione. Ho smontato la pompa e ho riscontrato prima un impedimento nella rotazione della ventola e poi proseguendo, ho trovato la rottura del magnete cilindrico. (Allego foto) Ho rimosso anche della sporcizia all'interno del rotante e sembra girare meglio. Può funzionare lo stesso con il magnete rotto o è indispensabile la sostituzione? Eventualmente come si separa la parte dove c'è il magnete con all'interno la ventola? Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: martedì alle 20:55 Segnala Inserita: martedì alle 20:55 (modificato) Il motore va sostituito , il corpo girante va tirato , è incastrato da residui e da un anello O-ring Modificato: martedì alle 20:56 da Stefano Dalmo
maumas67 Inserita: mercoledì alle 10:15 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 10:15 13 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Il motore va sostituito , il corpo girante va tirato , è incastrato da residui e da un anello O-ring Grazie. Sono riuscito a separare la parte dove c'è il girante. Ora che pezzo devo prendere in sostituzione?
michpao Inserita: mercoledì alle 11:12 Segnala Inserita: mercoledì alle 11:12 56 minuti fa, maumas67 ha scritto: Ora che pezzo devo prendere in sostituzione? Magari servirebbe modello completo, meglio foto etichetta
Stefano Dalmo Inserita: mercoledì alle 11:29 Segnala Inserita: mercoledì alle 11:29 La parte completa posteriore , la motrice . Il motore senza la resistenza
maumas67 Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa Il 03/06/2026 alle 13:29 , Stefano Dalmo ha scritto: La parte completa posteriore , la motrice . Il motore senza la resistenza Grazie ancora. È arrivato il motore Askoll di cui allego foto. Nella scatola ho trovato 2 anelli O-ring. Va utilizzato solo uno di questi, come nella vecchia pompa o entrambi? Grazie e buona giornata
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ce ne vuole 1 , e il rotore con la girante lo devi mettere nella parte che ti è arrivata nuova , poi assemblare inserendolo nel corpo resistenza , non come sta in foto che postato .
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Scusa ma nella vecchia quante ne sono uscite ?
Messaggi consigliati