Vai al contenuto

Lavastoviglie Candy va in pausa e rumoreggia

Messaggi consigliati

gianni1961
Inserito:

Buongiorno, apro nuovo post sulla Candy che adesso dopo la pulizia dei condotti funziona, ma.....

La macchina  parte, fa il lavaggio, scarica, ricarica acqua per il risciacquo e qui si ferma in pausa per circa 7 minuti, facendo uno strano rumore che sembra fra un ticchettio e un gorgogliare intermittente di acqua, molto strano da descrivere. Dopo questi minuti di pausa poi riparte all improvviso e termina poi il ciclo di lavaggio. Ma mi pare molto strana questa pausa lunga prima del risciacquo con annesso rumore particolare . Cosa ne pensate ? Cosa può essere ? Azzardo, la moto pompa di lavaggio che si inceppa e poi va ? Grazie

IMG20260601080104.thumb.jpg.fdc973879a203beba8e19d9d555a5b7f.jpg

Inserita:

Probabilmente la pompa di lavaggio non parte ed il gorgogliò che senti è l’acqua che bolle dentro la resistenza del riscaldatore …

Controlla se quel modello di pompa ha un condensatore, altrimenti se é quella senza (ne montano 2 tipi) andrà sostituita. 

Inserita:
6 ore fa, michpao ha scritto:

Probabilmente la pompa di lavaggio non parte ed il gorgogliò che senti è l’acqua che bolle dentro la resistenza del riscaldatore …

Controlla se quel modello di pompa ha un condensatore, altrimenti se é quella senza (ne montano 2 tipi) andrà sostituita. 

Ciao, la pompa dovrebbe essere questa in foto,  non ho visto condensatori in giro. Il fatto che faccia il lavaggio regolare poi si fermi in pausa con i rumori che sembrano ticchettii come tentativi di partenza e poi dopo 7 minuti riprenda a funzionare pensi quindi possa essere la moto pompa di lavaggio ? Quando è in pausa la resistenza di riscaldamento ho notato non essere attiva, lo verifico sull assorbimento in quanto ho un wattmetro nel quadro e in quella fase non ci sono i 2 kW tipici del riscaldamento. Secondo te è apribile e riparabile? Cista comunque una 40ina di euro.

Cosa ne pensi. Grazie

Screenshot_2026-06-03-16-13-39-88_260528048de7f2f358f0056f785be619.thumb.jpg.4be088cc09f2f1864edbec20da004388.jpg