gianni1961 Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa Buongiorno, apro nuovo post sulla Candy che adesso dopo la pulizia dei condotti funziona, ma..... La macchina parte, fa il lavaggio, scarica, ricarica acqua per il risciacquo e qui si ferma in pausa per circa 7 minuti, facendo uno strano rumore che sembra fra un ticchettio e un gorgogliare intermittente di acqua, molto strano da descrivere. Dopo questi minuti di pausa poi riparte all improvviso e termina poi il ciclo di lavaggio. Ma mi pare molto strana questa pausa lunga prima del risciacquo con annesso rumore particolare . Cosa ne pensate ? Cosa può essere ? Azzardo, la moto pompa di lavaggio che si inceppa e poi va ? Grazie
michpao Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Probabilmente la pompa di lavaggio non parte ed il gorgogliò che senti è l’acqua che bolle dentro la resistenza del riscaldatore … Controlla se quel modello di pompa ha un condensatore, altrimenti se é quella senza (ne montano 2 tipi) andrà sostituita.
gianni1961 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 6 ore fa, michpao ha scritto: Probabilmente la pompa di lavaggio non parte ed il gorgogliò che senti è l’acqua che bolle dentro la resistenza del riscaldatore … Controlla se quel modello di pompa ha un condensatore, altrimenti se é quella senza (ne montano 2 tipi) andrà sostituita. Ciao, la pompa dovrebbe essere questa in foto, non ho visto condensatori in giro. Il fatto che faccia il lavaggio regolare poi si fermi in pausa con i rumori che sembrano ticchettii come tentativi di partenza e poi dopo 7 minuti riprenda a funzionare pensi quindi possa essere la moto pompa di lavaggio ? Quando è in pausa la resistenza di riscaldamento ho notato non essere attiva, lo verifico sull assorbimento in quanto ho un wattmetro nel quadro e in quella fase non ci sono i 2 kW tipici del riscaldamento. Secondo te è apribile e riparabile? Cista comunque una 40ina di euro. Cosa ne pensi. Grazie
michpao Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Quella dell’immagine monta una chiocciola (che non ti dovrebbe servire). Smonta la tua dalla lavastoviglie e capirai come si apre, che non é riparabile e va sostituita solo la pare pompa (intanto misuri la resistenza se è funzionante). Ps. È il secondo post che apri sulla stessa lavastoviglie, ma te la dobbiamo riparare noi o vuoi cominciare a smontarla?! Modificato: 2 ore fa da michpao
gianni1961 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 😁😁 Si è il secondo post, con il primo mi avete aiutato a sistemarla e adesso carica e lava, purtroppo è venuto fuori un altro inghippo che è quello della pausa prolungata e del rumore, quindi prima di brancolare nel buio volevo ancora approfittare della vostra esperienza. Quindi sono sulla buona strada con la pompa di lavaggio incriminata ? Se la misuro elettricamente mi dà ok perché lei funziona ma ad un certo punto va in pausa e poi riparte , nell evento non è misurabile. La smonto e vedo come è messa dentro ? Le guarnizioni sono recuperabili k se la apro dopo 19 anni non è più richiudibile in sicurezza ? E quindi ne prendo una direttamente ? Grazie
gianni1961 Inserita: 22 minuti fa Autore Segnala Inserita: 22 minuti fa Ok, grazie, allora devo leggere il codice stampato sopra per non prendere qualcosa di sbagliato. Ma ho visto essere abbastanza comune. Sul service manual ci sono però due codici diversi e vorrei capire quale è esattamente.
UABC80 Inserita: 5 minuti fa Segnala Inserita: 5 minuti fa Se c'è un ricambista dalle tue parti puoi andare lì col campione e una foto della targhetta del modello della lavastoviglie e non sbagli più. Se il ricambista non c'è… bastano la targhetta e internet 😉
Messaggi consigliati