Microchip1967 Inserito: 46 minuti fa Segnala Inserito: 46 minuti fa Buongiorno. Ho un problema da risolvere.Un mio cliente mi ha chiamato perchè il suo logo 0BA6 230V+modulo 4in-4out sembrava morto.Arrivato sul posto ho riscontrato spia rossa sul modulo espansione e display spento sul logo. Il sistema controlla 5 condizionatori.Dopo una verifica risulta guasto il modulo logo.quinndi nno ci sono problemi a sostituire il logo (ho in casa ancora un modulo 0BA6 a 230V) Il problema è che il cliente non ha una copia di backup del programma. Dopo aver smontato il tutto, ho voluto provare un'esperimento in sede, ovvero visto che il modulo è "morto", ho fatto la prova a trapiantare il controller col display su un logo 0ba6 che ho in ditta.Dato corrente il display si accende, appare la clessidra ma rimane li' a tempo indefinito.Il modulo originale funzionante assorbe 25mA a 24Vdc, il modulo smontato dal cliente ne assorbe il doppio.Ho poi verificato e sicuramente fanno parte di una release differente. Come ultima spiaggia ho dissaldato la eeprom (25P80VG della winbond) a bordo del controller e ho eseguito un backup della stessa (la memoria risulta perfettamente funzionante) Sapete se c'è un modo per far caricare a logocomfort tale file .bin?. Ho provato a vedere se ci fosse una funzione per salvare se scheda sd un programma nuovo, ma non l'ho trovata.L'unico sistema che vedo è quello di collegare un logo, scaricargli il programma e farlo poi scrivere sulla sd dal logo stesso.... L'alternativa è mettermi a controllare tutta lìinstallazione,c ercare di capire al logica di funzionamento e riscrivere il programma (a naso direi che hanno usato il logo come orologio multiplo con un'uscita che si attiva quando una qualsiasi delle 4 altre zone si accende, piu' 4 selettori per forzare manualmente le uscite) Grazie in anticipo a chi riuscirà a darmi qualche indicazione
Messaggi consigliati