Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Oggi ho fatto un giro in alcuni negozi per acquistare una nuova asciugatrice, dopo un'esperienza negativa con Bosch sto valutando Asko e Miele visto che sembrano le più affidabili e durevoli.

L'asciugatrice sarà posizionata sopra alla lavatrice.

Mi hanno proposto questi modelli che sono entry level.

Miele  Twc640 wp   1099€
Miele  Tea535wp 8kg   999€

ASKO Asciugatrice classic T108HW  999€

In un negozio dove avevano prodotti solo sopra i 1300€ di questi due marchi mi consigliavano di prendere Whirlpool che sono in vendita a quasi il 50% di sconto

Whirlpool  WD95M WBS IT   599.9€ (1179€)
Whirlpool C WD 86M WBS IT  649.9€  (1349€)

Sono abbastanza indeciso, anche se mi sembra un po' tanto strano questi prezzi vantaggiosi, se un prodotto è valido non credo lo svenderebbero così.

Vorrei acquistare un prodotto che duri almeno 10...15 anni senza problemi, con Bosch dopo 2 anni e mezzo ho dovuto spendere 250€ per una riparazione fuori garanzia, poi nel 2020 ho dovuto smontarla completamente.

Grazie

Giorgio

Inserita:
3 ore fa, GiaGio10 ha scritto:

Vorrei acquistare un prodotto che duri almeno 10...15 anni senza problemi

penso che a tutt'oggi sia raro trovare macchine che ti durino così, a meno che tu prenda una professionale

miele sicuramente hanno un sistema filtrante non paragonabile agli altri, anche se non sono certo che le ultime abbiano il filtro in spugna

devi comunque considerare una pulizia radicale dopo alcuni anni, in base all'utilizzo che ne fai

Sicuramente se la impili sulla lavatrice senza disaccoppiarle tra loro ne accorci drasticamente la vita

Altra cosa per quelle a resistenza, che però ormai il mercato offre poco

Io ho una miele a condensazione resistenza, modello professional ed è fatta veramente per durare , come pure una miele a pdc presa di recente ancora imballata , essendo un modello di 15 anni fa ha un compressore ed un sistema di filtraggio formidabili, al pari della professionale