Vai al contenuto

Scheda ricevente radiocomando Came TR304

Messaggi consigliati

Tiziano .M
Inserito:

Caro gruppo di PLC buonasera

Torno in questo forum per un problema alla scheda ricevente del telecomando di una "vecchia/obsoleta " Centralina Came 042.

una vecchia storia che conosce bene Roby 73 che mi ha aiutato a risolvere continui problemi ,nel tempo,con questa centralina.

Ora il cancello funziona bene,ma è il telecomando che non funziona più. Ho smontato la scheda ricevente e ho notato l'evidente "cottura" di una resistenza

Non so quale possa essere il valore di questa resistenza e non ho idea del perchè sia bruciata. Vorrei chiedere il vostro aiuto per provare a riparare questa scheda,se non fosse possibile

la riparazione secondo voi con quale scheda ricevente posso sostituirla ???

vi allego le foto della scheda

Grazie

Radiocomando Ginetto 3.jpeg

Radiocomando Ginetto 2.jpeg

Radiocomando Ginetto 1.jpeg

Inserita:
1 ora fa, Tiziano .M ha scritto:

una vecchia storia che conosce bene Roby 73.....

Ancora Tu?!  Ma non dovevamo vederci più? 🤔🤣🤣

Ciao Tiziano .M

Ho smontato la scheda ricevente e ho notato l'evidente "cottura" di una resistenza

Non so quale possa essere il valore di questa resistenza

Non ti prometto nulla di sicuro, ma vedo se riesco a trovarne una di vecchia in qualche "cassetto sperduto" del magazzino e faccio una foto.

con quale scheda ricevente posso sostituirla ???

Con qualsiasi altra scheda ricevente da esterno, di qualsiasi marca esistente al mondo, ma di cui dovrai cambiare anche i radiocomandi e l'antenna, visto che ormai la frequenza a 300MHz non esiste più da anni e anni e dovrai passare alle attuali 433MHz, oppure 868MHz