Tiziano .M Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Caro gruppo di PLC buonasera Torno in questo forum per un problema alla scheda ricevente del telecomando di una "vecchia/obsoleta " Centralina Came 042. una vecchia storia che conosce bene Roby 73 che mi ha aiutato a risolvere continui problemi ,nel tempo,con questa centralina. Ora il cancello funziona bene,ma è il telecomando che non funziona più. Ho smontato la scheda ricevente e ho notato l'evidente "cottura" di una resistenza Non so quale possa essere il valore di questa resistenza e non ho idea del perchè sia bruciata. Vorrei chiedere il vostro aiuto per provare a riparare questa scheda,se non fosse possibile la riparazione secondo voi con quale scheda ricevente posso sostituirla ??? vi allego le foto della scheda Grazie
ROBY 73 Inserita: 15 minuti fa Segnala Inserita: 15 minuti fa 1 ora fa, Tiziano .M ha scritto: una vecchia storia che conosce bene Roby 73..... Ancora Tu?! Ma non dovevamo vederci più? 🤔🤣🤣 Ciao Tiziano .M 1 ora fa, Tiziano .M ha scritto: Ho smontato la scheda ricevente e ho notato l'evidente "cottura" di una resistenza Non so quale possa essere il valore di questa resistenza Non ti prometto nulla di sicuro, ma vedo se riesco a trovarne una di vecchia in qualche "cassetto sperduto" del magazzino e faccio una foto. 1 ora fa, Tiziano .M ha scritto: con quale scheda ricevente posso sostituirla ??? Con qualsiasi altra scheda ricevente da esterno, di qualsiasi marca esistente al mondo, ma di cui dovrai cambiare anche i radiocomandi e l'antenna, visto che ormai la frequenza a 300MHz non esiste più da anni e anni e dovrai passare alle attuali 433MHz, oppure 868MHz
Messaggi consigliati