Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Chiedo lumi per questa scopa elettrica. Da circa un mese quando la si mette in carica non si accende nessuno led, ma la lascio in carica per una decina di ore e il funzionamento non è regolare in quanto aspira solamente ma la scopa non gira. Faccio la misura sugli spinotti e non arriva nessuna tensione. Ho provato ad aprirla ma ho trovato difficoltà perché pensavo alla scheda interna o fili interrotti. Prendo le batterie dove lo spinotto ha tre fili: nero,bianco al centrale e rosso. Misuro e trovo che tra il nero e rosso ci sono 24v, tra il nero e bianco 0v, e tra il rosso e bianco 8 v.

Penso sia da sostituire la bms dove ho misurato sulle piazzole da b1 a b6 (6 celle , batterie 16850, 2000mah e 22,2v) e trovo 4,8,12,16,20 e 24.

Il filo bianco è saldato sul c.

Dunque batterie efficienti e mi metto in rete per cercare questa bms. Trovo quelle universali a 6 celle ma con sollo i fili rosso e nero. Da info con i conoscenti mi dicono di ponticellare il filo bianco con il rosso in modo di ingannare la bms. Non vorrei creare danni alla scopa (non è mia). Voi che ne pensate? Basta ponticellare oppure ponticellare su un altro punto? Grazie a tutti e buon w.e.

IMG20260603190531.thumb.jpg.d2641da3c5ae21dab24833560d7865d8.jpg