Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Giuseppe19734
Inserito:

Buongiorno

ho affidato i lavori ad una ditta per il rifacimento del bagno, malgrado avessi chiesto fin dall'inizio di non farmi giunzioni a pavimento mi sono ritrovato con questi collegamenti. Io non sono un idraulico ma temo che con il passare degli anni i collegamenti a pressare che si vedano in foto possano cedere e quindi perdere con tutti i danni che ne conseguono. che ne pensate ? la ditta sostiene che il lavoro è fatto a regola d'arte ma io sinceramente non mi fido , che ne pensate ? Grazie 

IMG_20260607_091157.jpg

IMG_20260607_091337.jpg

IMG_20260607_091326.jpg

IMG_20260607_091351.jpg

IMG_20260607_091341.jpg

Inserita: (modificato)

Sui raccordi pressati niente da dire, anche se forse 1 gomito si poteva evitare

Mi piacciono poco i raccordi a stringere (ammesso che fosse possibile evitarli), i tubi in rame nudi e la plastica della acqua calda senza isolante termico.

Spero lascino TUTTO l'impianto in pressione un paio di giorni prima di coprirlo.

Modificato: da drn5
giorgio17
Inserita:

Come detto da drn5 i tubi senza isolazione sono una cosa che non si può sopportare.Inoltre i raccordi a stringere sul rame si potevano evitare con una semplice saldatura.Hai ragione a non fidarti.

Stefano Dalmo
Inserita:

Assolutamente no ! 
io sono proprio contrario ai raccordi murati .

sono sempre per collettore e tubi interi  . 
Anche se me lo chiedessero , sarei più capace di rifiutare il lavoro  che fare una roba del genere .

Giuseppe19734
Inserita:
10 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Assolutamente no ! 
io sono proprio contrario ai raccordi murati .

sono sempre per collettore e tubi interi  . 
Anche se me lo chiedessero , sarei più capace di rifiutare il lavoro  che fare una roba del genere .

grazie a tutti per le risposte, cosa intende collettare i tubi? farebbe un impianto portando tutti i tubi nel collettore (tipo quello in foto ) dentro la scatola ed userebbe i raccordi a stringere in modo da Non avere raccordi/giunti a pavimento? 

collettore.JPG

Stefano Dalmo
Inserita:

Certamente !!

ma che roba è quella  che sta fatta ?!!