Giuseppe19734 Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Buongiorno ho affidato i lavori ad una ditta per il rifacimento del bagno, malgrado avessi chiesto fin dall'inizio di non farmi giunzioni a pavimento mi sono ritrovato con questi collegamenti. Io non sono un idraulico ma temo che con il passare degli anni i collegamenti a pressare che si vedano in foto possano cedere e quindi perdere con tutti i danni che ne conseguono. che ne pensate ? la ditta sostiene che il lavoro è fatto a regola d'arte ma io sinceramente non mi fido , che ne pensate ? Grazie
drn5 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) Sui raccordi pressati niente da dire, anche se forse 1 gomito si poteva evitare Mi piacciono poco i raccordi a stringere (ammesso che fosse possibile evitarli), i tubi in rame nudi e la plastica della acqua calda senza isolante termico. Spero lascino TUTTO l'impianto in pressione un paio di giorni prima di coprirlo. Modificato: 4 ore fa da drn5
giorgio17 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Come detto da drn5 i tubi senza isolazione sono una cosa che non si può sopportare.Inoltre i raccordi a stringere sul rame si potevano evitare con una semplice saldatura.Hai ragione a non fidarti.
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Assolutamente no ! io sono proprio contrario ai raccordi murati . sono sempre per collettore e tubi interi . Anche se me lo chiedessero , sarei più capace di rifiutare il lavoro che fare una roba del genere .
Giuseppe19734 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 10 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Assolutamente no ! io sono proprio contrario ai raccordi murati . sono sempre per collettore e tubi interi . Anche se me lo chiedessero , sarei più capace di rifiutare il lavoro che fare una roba del genere . grazie a tutti per le risposte, cosa intende collettare i tubi? farebbe un impianto portando tutti i tubi nel collettore (tipo quello in foto ) dentro la scatola ed userebbe i raccordi a stringere in modo da Non avere raccordi/giunti a pavimento?
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Certamente !! ma che roba è quella che sta fatta ?!!
Giuseppe19734 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 25 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Certamente !! ma che roba è quella che sta fatta ?!! Grazie , domani mi toccherà litigare con la ditta per fargli smontare il tutto e richiedere di fare l'impianto con il collettore senza giunzioni a pavimento anche perchè sulla parete di sinistra ci sarà un nuovo bagno piccolo il che vuol dire che se in futuro una di quella giunzioni dovesse perdere manderebbe fuori servizio il secondo bagno con tutte le conseguenze del caso.
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Ma quei tubi in rame sono per il riscaldamento ? hanno derivato un nuovo punto ? e non potevano saldare sui tubi che salgono alla valvola ? Così stavano fuori dal pavimento le saldature ! 😭 Ma a questo punto saldare due t e mettere due tubi di rame . Per salvare il salvabile
drn5 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 19 minuti fa, Giuseppe19734 ha scritto: fargli smontare Auguri
click0 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 27 minuti fa, Giuseppe19734 ha scritto: domani mi toccherà litigare con la ditta per fargli smontare il tutto e richiedere di fare l'impianto con il collettore senza giunzioni a pavimento ti hanno fatto un preventivo ? cosa riporta?
drn5 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Non voglio giustificare, ma guardate che questo è la norma di chi si fa rifare il bagno "finito chiavi in mano" per 5K.
Giuseppe19734 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma quei tubi in rame sono per il riscaldamento ? hanno derivato un nuovo punto ? e non potevano saldare sui tubi che salgono alla valvola ? Così stavano fuori dal pavimento le saldature ! 😭 Ma a questo punto saldare due t e mettere due tubi di rame . Per salvare il salvabile si quelli in rame per il riscaldamento ha tagliato i tubi per creare il collegamento per il termoarredo dell'altro bagno (nuovo) adiacente alla parete. Ho chiesto di saldarli ma dice che non si fidava molto di saldarli 1 ora fa, BADPI59 ha scritto: si puo dire...... che maialata 🤐 si si tranquillo anche io penso la stessa cosa motivo per cui ho chiesto consiglio in quello utilissimo forum
Giuseppe19734 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 1 ora fa, click0 ha scritto: ti hanno fatto un preventivo ? cosa riporta? il preventivo prevedeva demolizione /rifacimento del bagno con la realizzazione di un secondo bagno. Il bello è che prima di firmare il contratto ho chiesto di non avere giunzioni nel massetto proprio per i motivi di eventuali perdite future dovute ad allentamenti delle giunzioni
Messaggi consigliati