francescopisa Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Buonasera a tutti, vi seguo da diversi anni trovando sempre una soluzione tra le discussioni del forum. Questa volta non ho trovato soluzione e sono quindi a richiedervi supporto. Sto ristrutturando casa in un condominio e volevo cambiare il citofono (un vecchio terraneo) con qualcosa di più gradevole esteticamente. Ho individuato il comelit 2703u semplice e minimale. Ho collegato come da schema su istruzioni comelit ma l’apriporta e l’audio del citofono non funzionano. Mentre invece la suoneria funziona. allego foto del vecchio terraneo dove c’era solo un filo per apriporta perché mi sembra che ci sia un ponticello che riporta al contatto 7 del terraneo. il condominio ha solo una pulsantiera esterna, quindi non ci sono doppie pulsantiere, commutazioni ecc. in realtà un sistema datato ma molto semplice. I collegamenti che ho fatto sono: terraneo - comelit 1 - B 2 - E 3 - C 6 - D Apriporta (filo nero) - A 2 fili del pulsante luce scale - C2 P2 (funziona) grazie in anticipo per chi mi darà qualche dritta in modo da risolvere il problema.
francescopisa Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Aggiornamento. Sento la suoneria e sento l’audio di chi parla dalla postazione giù ma loro non sentono me e il tasto apriporta non funziona.
Maurizio Colombi Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Con il Terraneo, sentivi la voce in entrambi i sensi? Prova ad appoggiare il filo della serratura per un attimo, sul morsetto C (ex3) e vedi se apre.
francescopisa Inserita: 47 minuti fa Autore Segnala Inserita: 47 minuti fa Si prima funzionava con il terraneo. Io sentivo e da giù mi sentivano. La qualità non era eccelsa perché era parecchio disturbato ma si sentiva. Ho notato un’altra cosa. Premendo il tasto apriporta quando ho la cornetta all’orecchio sento un disturbo che corrisponde esattamente a quando premo il pulsante. Ora non sono in cantiere. Domattina provo a appoggiare il filo dellapriporta su C che dovrebbe essere il comune giusto? E se funzionasse cosa dovrei fare?
ROBY 73 Inserita: 4 minuti fa Segnala Inserita: 4 minuti fa Ciao francescopisa, 1 ora fa, francescopisa ha scritto: ........sento l’audio di chi parla dalla postazione giù ma loro non sentono me Prova a tarare il trimmer 8. TM1 Regolazione volume microfono: https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2019/10/22098/mt-2703u-it.pdf
Messaggi consigliati