S1mon3 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Buongiorno, ho queste infiltrazioni sul soffitto del salotto, sopra c è un bagno ma in corrispondenza di quella infiltrazione anche un rubinetto di arresto dell acqua dei sanitari che ora è bloccato. L infiltrazione è presente da 2 anni. Ma quest anno si era fermata, ho chiamato diverse ditte di termo idraulica ma nessuno ha saputo dirmi come fare. Non ho ancora chiamato una ditta di ricerca perdite perché mi hanno detto che loro vedono le perdite su tubi di carico. I contatore non gira. Il muro che vedete dove c è il rubinetto lo scorso anno era pregno di acqua ( dove si è staccato l intonaco) adesso appare asciutto. Ho applicato del silicone tra piatto doccia e piastrelle. Inoltre c era un ingorgo nelle tubazioni che faceva risalire l acqua dal bidet e lavandino al tubo di scarico della doccia. Adesso ho sturato grazie ad una ditta spurghi. L infiltrazione attiva sembra passata ma vorrei capire cos è, l unico modo è buttare giù la doccia?
Alessio Menditto Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Guarda, sarà una fissa la mia, ma a me è sempre piaciuto spaccare, adoro spaccare, quando vedo dei marcio prendo la mazzetta e scalpello e spacco. Poi certo c’è da ripristinare, ma è una passeggiata pensando allo schifo che c’è sotto quel muro. Per cui spacca, ovviamente con attenzione ai tubi, e non aver paura, la soddisfazione quando avrai tolto quello schifo sarà impagabile.
drn5 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Prima di rompere dentro il box doccia, io romperei tutto intorno al rubinetto di arresto. Liberare bene e lasciare a nudo rubinetto e un 4/5 cm di tubazione. Già quello ti farà capire se la perdita è in quel punto. Poi se la perdita non è li passi alla doccia, dove si aprirà un mondo... infiltrazioni dal rivestimento? infiltrazioni dal sifone sotto il piatto doccia? da entrambi? tra rivestimento e piatto doccia? tra sifone e tubazione di scarico?
S1mon3 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 3 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Guarda, sarà una fissa la mia, ma a me è sempre piaciuto spaccare, adoro spaccare, quando vedo dei marcio prendo la mazzetta e scalpello e spacco. Poi certo c’è da ripristinare, ma è una passeggiata pensando allo schifo che c’è sotto quel muro. Per cui spacca, ovviamente con attenzione ai tubi, e non aver paura, la soddisfazione quando avrai tolto quello schifo sarà impagabile. Penso sia l unica soluzione, sperando si trovare da dove viene, perchè lo scorso anno era bagnato e ora no. Non è strano? Come fa un infiltrazione a fermarsi da sola?
S1mon3 Inserita: 57 minuti fa Autore Segnala Inserita: 57 minuti fa 3 ore fa, drn5 ha scritto: Prima di rompere dentro il box doccia, io romperei tutto intorno al rubinetto di arresto. Liberare bene e lasciare a nudo rubinetto e un 4/5 cm di tubazione. Già quello ti farà capire se la perdita è in quel punto. Poi se la perdita non è li passi alla doccia, dove si aprirà un mondo... infiltrazioni dal rivestimento? infiltrazioni dal sifone sotto il piatto doccia? da entrambi? tra rivestimento e piatto doccia? tra sifone e tubazione di scarico? L acqua risaliva dal tubo doccia, puo farsi che sia passata da li? Magari la guarnizione della piletta era deteriorata? Spaccare la doccia mi costerà un sacco di soldi. Vedo che la macchia si sta asciugando ma ho paura che ci sia ancora una perdita attiva
Alessio Menditto Inserita: 47 minuti fa Segnala Inserita: 47 minuti fa 6 minuti fa, S1mon3 ha scritto: Spaccare la doccia mi costerà un sacco di soldi. Ma non necessariamente devi spaccare il piatto doccia, che dalla foto non si capisce nemmeno bene dov’è, cominci a spaccare sopra, scalpello piccolino e mazzetta pesante, poi vedi. In tutti i modi devi spaccare qualcosa.
S1mon3 Inserita: 44 minuti fa Autore Segnala Inserita: 44 minuti fa 2 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Ma non necessariamente devi spaccare il piatto doccia, che dalla foto non si capisce nemmeno bene dov’è, cominci a spaccare sopra, scalpello piccolino e mazzetta pesante, poi vedi. In tutti i modi devi spaccare qualcosa. Il piatto doccia è dietro la parete dove c è il rubinetto, un idraulico mi ha detto che toglierebbe 3 piastrelle del pavimento e sentire se sotto il piatto è bagnato. Ma togliere il piatto senza staccarlo non c è verso?
Alessio Menditto Inserita: 34 minuti fa Segnala Inserita: 34 minuti fa Ma no è impossibile, se è in ceramica si spacca, ma scusa però io non ho capito: il lavoro chi lo fa? Perché se lo fa l’idraulico, deciderà lui cosa fare, io sto parlando pensando il lavoro lo fai TU, o meglio, intanto spaccando cercando di evitare il piatto doccia, di capire cosa perde. Se lo fa l’idraulico di cosa stiamo parlando? Non si può insegnare ad un professionista cosa fare.
Messaggi consigliati