stefano_ Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa buongiorno a tutti, dati: temperatura minima impostata 21.8 command hysteresis 0.2 proportional band 0 integral time 40 derivativa time 20 cicle time 10 proportional band multiplayer ( moltiplicatore di banda proporzionale, la banda proporzionale per l'azione freddo è data dal valore della proportional band moltiplicato per questo valore ) = 2,5 il funzionamento è il seguente: la ventola si spegne a 21.7 poi la temperatura continua a scendere fino a 21.2 a questo punto ricomincia a salire fino a quando a 21.8 la ventola riparte la temperatura a causa dell'inerzia termica continua a salire fino a 23.2 per poi ricominciare a scendere fino a quando a 21.7 si spegne la ventola e ricomincia il ciclo. Domanda: io imposto solamente la temperatura minima ( 21.8 ) ma NON posso impostare la massima ( se la dovrebbe calcolare lui in base ai parametri giusto ? ) .come posso abbassare un la temperatura massima ?attualmente la ventola riparte a 21.8 ma poi la temperatura arriva fino a 23,2 ( quindi +0.4 ) . Come posso fare in modo tale che la ventola riparta a 21.4 e con l'inerzia termica arrivi a 21.8 ? Ovviamente la temperatura minima ( 21.8 ) mi andrebbe bene cosi non vorrei diminuirla ancora !. Grazie e scusate la lungagine ma considerate che sono completamente ignorante in materia !! Grazie ancora. Saluti.
Messaggi consigliati