Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Screenshot_2026-06-08-22-15-51-18_d8495e5b4ef63035466b7f0629f19a7a.thumb.jpg.ee5a44d4d4c26b797a48993d6fefeee0.jpgBuongiorno, ho un problema con una lavatrice Rex RWN12480W che monta la scheda EWM2100.
Ho letto che anche altri hanno avuto questo problema, ma nel mio caso con delle differenze. 

La macchina fa partire il ciclo e dopo circa 10/15 minuti lo interrompe come se avesse finito portando il timer a 0, e suonando come se avesse completato il lavaggio, lasciando la macchina con ancora l'acqua dentro. Non ho nessun codice di errore a display. 

Cercando nella memoria della lavatrice, ho trovato anche io il classico errore 66 che indica problemi con la parte di riscaldamento. Ho già cambiato la resistenza con relativo sensore ntc (quella vecchia era un blocco di calcare), ho messo tutti gli elettrolitici nuovi (visto che hanno 18 anni), ho controllato il relè e ristagnato le saldature. 

L'acqua si scalda, quindi il circuito funziona, la pompa di scarico lavora bene (questa ha un paio d'anni ), ma ad ogni modo qualcosa fa bloccare la scheda.
Vorrei tanto riuscire a farla funzionare. Se avete idee su cosa controllare fatemi sapere. Grazie