irudoid Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Salve dovrei alimentare un pompa di un pozzo artesiano con due linee elettriche trifasi separate; ho pensato di realizzare il tutto utilizzando due contatori con un contatto ausilio elettrico in modo da non alimentare il secondo quando il primo è in funzione. Il dubbio che mi viene, all'uscita dei due contattori dovrò necessariamente ponticellare le tre fasi del primo con le tre fasi del secondo e andare con un unica linea trifase al quadro della pompa vero?
Maurizio Colombi Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 23 minuti fa, irudoid ha scritto: all'uscita dei due contattori dovrò necessariamente ponticellare le tre fasi del primo con le tre fasi del secondo e andare con un unica linea trifase al quadro della pompa vero? Spero che tu le unisca dopo il circuito che provvede a 24 minuti fa, irudoid ha scritto: non alimentare il secondo quando il primo è in funzione. anche perchè non vedo alternative, prima o poi l'alimentazione che arriva da un contatore e quella che arriva dall'altro dovranno unirsi e diventare una sola.In ogni modo, sembra che ci sia un po' di confusione nelle tue idee, io mi farei dare una mano da qualcuno che sa almeno la differenza tra contatore e contattore, potresti rischiare di non essere tu ad utilizzare quell'acqua..
reka Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa come contattori usa quelli con anche l'interblocco meccanico, vai più sul sicuro.
drn5 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 38 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: potresti rischiare di non essere tu ad utilizzare quell'acqua.. Me senso che ci resti secco! Ma poi perché due linee separate?
irudoid Inserita: 29 minuti fa Autore Segnala Inserita: 29 minuti fa 1 ora fa, drn5 ha scritto: Ma poi perché due linee separate Perché l'acqua la dovranno utilizzare due abitazioni (familiari) diverse. 1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto: confusione nelle tue idee Anzitutto ti ringrazio come sempre per la risposta ma penso di aver capito bene cosa fare
reka Inserita: 13 minuti fa Segnala Inserita: 13 minuti fa secondo me è una complicazione inutile, e in caso di richiesta contemporanea a chi va la precedenza? non era più comodo calcolare il costo elettrico per ogni mc pompato e dividerselo usando i contatori dell'acqua?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora