bonzilla Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa (modificato) Salve mi hanno affidato questo TV smart 65 pollici che si è spento dopo aver presentato l'immagine bloccata Verificato l'alimentatore sembra tutto in ordine quindi staccando la scheda main e ridando energia il retro si è illuminato quindi posso indirizzarmi sulla motherboard per riportarla in vita? Modificato: 13 ore fa da bonzilla
3kek1 Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa (modificato) No, 2 lampeggi sono lo schermo, altamente difficile che sia la mainnboard , se poi la tcon è a parte è impossibile, devi localizzare i punti di loop feedback sulla tcon e cortocircuitarli con filo saldato, scolleghi cioè sezioni i collegamenti dello schermo, localizzi la sezione difettosa dello schermo etc etc.. si analizza prima la schedina distribuzione con condensatori e diodi, se è tutto ok mi tocca dirti del trucco della mascheratura dei pin detta 1000 volte, ma è una soluzione che fa schifo i punti hanno di solito sigle tipo Trdy-1 e Trdy-3, (tcon-ready) Modificato: 8 ore fa da 3kek1
mistertv Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Dovrebbe montare la main BN94-15245X, ne ho sostituite diverse però di solito il led lampeggia una volta e poi il tv torna in st-by. Il difetto è molto noto tra i riparatori.
Messaggi consigliati