Steganos Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Ciao a tutti, ho preso un ring intercom per aprire il portone da remoto. Sono in condominio, citofono che serve solo come parte audio mentre pulsante, ronzatore, e luci scale sono in una 503 li vicino -citofono elvox 620R che gestisce solo la parte audio -scatola 503 con pulsante apertura portone, ronzatore, luci scale -ronzatore vimar idea 16405 12V (suono terribile magari si può sostituire?) il configuratore mi dice di inserire il filo C2 in 1 C3 in 2 C4 in 3 C5 in 7 C6 in 6 Adesso sul citofono solo collegati i cavi in 1,2,3 ma non sa che pulsante e ronzatore sono esterni quindi non so come devo collegare i cavi e sono qui per chiedere a voi che ne sapete sicuramente piu di me. Grazie in anticipo Nella foto della scatola, il pulsante è a destra, suoneria al centro e luci scale a sinistra
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao Steganos, 5 ore fa, Steganos ha scritto: -citofono elvox 620R che gestisce solo la parte audio -scatola 503 con pulsante apertura portone, ronzatore, luci scale Se il citofono e la scatola 503 sono comunicanti tra loro, basta portare i fili del Ring nella 503, oppure pulsante apri cancello e ronzatore tutto nel citofono e collegare tutto lì nel 620R stesso. Questi sono i collegamenti con 620R: C-1 = Morsetto 4 (COMUNE APRI PORTA) C-2 = Morsetto 1 (ALTOPARLANTE) C-3 = Morsetto 2 (MICROFONO) C-4 = Morsetto 3 (COMUNE AUDIO) C-5 = Morsetto 7 (APERTURA) C-6 = Morsetto 6 (CHIAMATA) C-7 = Morsetto 5 (COMUNE CAMPANELLO) Avendo il tuo impianto il ronzatore e l'apertura cancello lo stesso comune (anche se non ne sono sicuro, non l'ho mai collegato e nemmeno mai "preso in mano"), probabilmente ti basterà collegare solo il filo C-1, oppure C-7 del Ring. 5 ore fa, Steganos ha scritto: -ronzatore vimar idea 16405 12V (suono terribile magari si può sostituire?) Rimanendo in casa Vimar IDEA, se vuoi c'è la suoneria 16400 che è uguale per forma e aggancio al ronzatore, ma produce un suono più "squillante", altrimenti bisognerà pensare a qualcos'altro, ma non credere di trovare chissà quali prodotti
Messaggi consigliati