Vai al contenuto

Sostituzione motori interrati came e centrale


Messaggi consigliati

angeloparisi10
Inserito:

Buonasera a tutti, devo sostituire i motori interrati came frog-a e relativa centrale. Vorrei se possibile salvare quello che ho già (ovviamente esclusi appunto motori e centrale) di cui allego foto. Vorrei sapere cosa comprare esattamente considerando che: potrei passare anche a motori a 220 e capire se passare a motori con encoder o rimanere con la tecnologia che ho adesso (senza encoder) se possibile elencando i pro e i contro. Per favore datemi codici e modelli da acquistare per fare ripartire il sistema senza che manchi nulla. Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.

IMG_2974.jpeg

IMG_2971.jpeg

IMG_2973.jpeg

IMG_2970.jpeg

IMG_2972.jpeg

IMG_2975.jpeg

IMG_2976.jpeg

Inserita: (modificato)

Ciao angeloparisi10,

3 ore fa, angeloparisi10 ha scritto:

devo sostituire i motori interrati came frog-a e relativa centrale.

Per curiosità, perché "devi" cambiare i motori?  Cos'hanno che non va di preciso?

Comunque, i tuoi sono FROG-A24 con finecorsa e appunto senza encoder:

https://static.came.com/doc/FA01194M04.pdf

 

3 ore fa, angeloparisi10 ha scritto:

Vorrei sapere cosa comprare esattamente considerando che: potrei passare anche a motori a 220 e capire se passare a motori con encoder o rimanere con la tecnologia che ho adesso (senza encoder) se possibile elencando i pro e i contro.

Tieni pure i motori a 24V che sono più precisi nei movimenti e per un uso più intensivo, anche se non credo facciano tante manovre in un giorno.

 

3 ore fa, angeloparisi10 ha scritto:

Vorrei se possibile salvare quello che ho già...... e centrale) di cui allego foto.

La foto della scheda che hai postato è la "semplice" scheda di radiofrequenza e serve solo per ricevere il segnale del radiocomando.

Devi postare la foto della centrale che è all'interno di una dei due box grigi che si vedono nella penultima foto e poi vediamo l'articolo preciso.

A proposito, perché ci sono due box attaccati?

 

3 ore fa, angeloparisi10 ha scritto:

Per favore datemi codici e modelli da acquistare per fare ripartire il sistema senza che manchi nulla.

Probabilmente ti converrà prendere un intero kit completo, ma ci devi dire tu cosa vuoi fare, altrimenti potremmo "sparare" codici e articoli a non finire e creare ancora più confusione.

Con l'encoder poi saresti ancora più tranquillo, l'unica "pecca" (se così possiamo chiamarla), è che non esistono kit completi, o meglio c'è, ma hanno incluse le casse di contenimento dei motori che mi sembra siano ancora messe bene, oppure dovresti prendere i singoli componenti con una spesa maggiore, altrimenti sì, dovresti passare ai motori FROG-AE a 230V dove c'è il kit senza casse

Modificato: da ROBY 73

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...