Lel_e Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa Salve, ho appuntato ogni impostazione che sono riuscito a trovare nel service menu di questo Mivar 20P1, ma non ho trovato modo di capire il significato di ogni impostazione. Ho trovato il manuale ma è solo un png con lo schema elettrico e qualche altra informazione, non descrive ogni cosa. Cose come "luminosità" riesco a capirle ma moltre altre no, se qualcuno sapesse dove trovare una spiegazione per tutto o me la dasse, lo ringrazierei tantissimo: Selezione ingr. Video Costante di tempo Valore del quarzo Frequenza verticale Interlaccio Stand-by Sincronismi Decoder colore Cut off automatico Guadagno video Fase orizzontale Allungamento verticale Ampiezza verticale Guardia verticale Linearità verticale Spegnim. Mezzo quadro Intervento protezione Centro verticale Guadagno rosso Guadagno verde Matrice PAL Guadagno blu Definizione Spegnimento RGB Riduzione rumore Luminosità Abilitazione spegnim. Saturazione Finestra AFC Sensibilità IF Contrasto AGC Uscita fissa audio Livello audio monochip IF 38.9 Espansione del nero Espansione del blu Guadagno amplif.Video
carlovittorio Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Questi sono tutti termini tecnici che conosci se conosci l'elettronica applicata ai TV. Non credo che trovi un opuscolo che te li definisca salvo cercare in un dizionario.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa e che consiglio di non modificare a meno di verificata necessità
Lel_e Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: e che consiglio di non modificare a meno di verificata necessità Ho notato che il nero non è per niente nero, è praticamente marrone, e si vedono le linee quando si alza troppo lo SCREEN, quindi credo che qualcosa vada toccato, più che altro non so cosa visto che non c'è manuale che spiega tutto questo
Lel_e Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 2 ore fa, carlovittorio ha scritto: Questi sono tutti termini tecnici che conosci se conosci l'elettronica applicata ai TV. Non credo che trovi un opuscolo che te li definisca salvo cercare in un dizionario. di solito li ho sempre trovati scritti sopra il manuale del tubo catodico, questa volta no, quindi non so se qualcosa vada toccata per calibrarla
Messaggi consigliati