Vai al contenuto

Mivar 20P1 Service Menu impostazioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho appuntato ogni impostazione che sono riuscito a trovare nel service menu di questo Mivar 20P1, ma non ho trovato modo di capire il significato di ogni impostazione.

Ho trovato il manuale ma è solo un png con lo schema elettrico e qualche altra informazione, non descrive ogni cosa.

Cose come "luminosità" riesco a capirle ma moltre altre no, se qualcuno sapesse dove trovare una spiegazione per tutto o me la dasse, lo ringrazierei tantissimo:

Selezione ingr. Video
Costante di tempo
Valore del quarzo
Frequenza verticale
Interlaccio
Stand-by
Sincronismi
Decoder colore
Cut off automatico
Guadagno video
Fase orizzontale
Allungamento verticale
Ampiezza verticale
Guardia verticale
Linearità verticale
Spegnim. Mezzo quadro
Intervento protezione
Centro verticale
Guadagno rosso
Guadagno verde
Matrice PAL
Guadagno blu
Definizione
Spegnimento RGB
Riduzione rumore
Luminosità
Abilitazione spegnim.
Saturazione
Finestra AFC
Sensibilità IF
Contrasto
AGC
Uscita fissa audio
Livello audio monochip
IF 38.9
Espansione del nero
Espansione del blu

Guadagno amplif.Video

carlovittorio
Inserita:

Questi sono tutti termini tecnici che conosci se conosci l'elettronica applicata ai TV.

Non credo che trovi un opuscolo che te li definisca salvo cercare in un dizionario.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e che consiglio di non modificare a meno di verificata necessità

Inserita:
2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

e che consiglio di non modificare a meno di verificata necessità

Ho notato che il nero non è per niente nero, è praticamente marrone, e si vedono le linee quando si alza troppo lo SCREEN, quindi credo che qualcosa vada toccato, più che altro non so cosa visto che non c'è manuale che spiega tutto questo

Inserita:
2 ore fa, carlovittorio ha scritto:

Questi sono tutti termini tecnici che conosci se conosci l'elettronica applicata ai TV.

Non credo che trovi un opuscolo che te li definisca salvo cercare in un dizionario.

di solito li ho sempre trovati scritti sopra il manuale del tubo catodico, questa volta no, quindi non so se qualcosa vada toccata per calibrarla

Inserita:

Nel menu di servizio non hai tutte quelle voci, quelle stanno sullo schema elettrico per eseguire la diagnostica. Il nero che  è marrone mi suona un pò strano, ovvero non mi è mai successo che tra le varie anomalie al colore l'immagine tenda al marrone. Se ti interessa un 14P1 funzionante contattami.