Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Egregi,un Samsung diretto in discarica fà tappa da me,la proprietaria dice che si sente ma non si vede.Accendo ed in effetti è così.Apro il tv mod. UE32F5000AKXZT con piastra BN44-00605A tolto qualche ragnetto non si notano segni evidenti,tranne lo sfumo dovuto agli anni di funzionamento,quindi spero sia uno di quei guasti "facili" che si vedono in rete:un diodo ko e via... Ri-alimento e zak! il tv riparte alla grande (falso contatto?) e per 2ore e passa funziona regolarmente dopo di che l'immagine và e viene fino a tornare allo schermo nero,per non ripartire più.Durante il funzionamento ho fatto qualche misura:a parte i 299/300 V sui condensatori (bassini) le tensioni per la MB sono giuste.Il giorno dopo riaccendo e riparte normale e funziona per metà pomeriggio per poi tornare allo schermo nero,ai 5 lampeggi ma niente.Staccando la MB la retro non torna. Ho visto anche che l'integrato principale della MB in pochi minuti supera i 60 gradi e porta i segni di un dissipatore che non ho trovato.Continuo la ricerca o faccio riprendere il viaggio per la discarica al tv? Grazie.