Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vorrei rivolgervi una domanda.

Mi hanno presentato un preventivo (300 più iva) per l'installazione di antenna e 4 punti TV

Però a differenza della casa dove vivo adesso, con antenna centralizzata condominiale, partitori e deviatori... l'antenna sarà singola nel tetto del palazzo. E l'antennista mi ha detto che vanno montati tre amplificatori (alimentati a 220V). uno nell'antenna, un ad ingresso casa, e uno dove il segnale si divide in 3

ho fatto un disegnino. Ma questi amplificatori sono davvero necessari?

imp tv sciu.png

Marco Fornaciari
Inserita:

Io in ogni caso sentirei anche un'altro antennista.

Ma per un parere più consono dovresti specificare anche le condizioni di cablaggio e le canalizzazioni.

Inserita: (modificato)

Ciao @messimo Ma sei sicuro di aver capito bene? Un impianto nuovo, per 4 prese, servito da 3 amplificatori? 😳

Mai sentita una c...ta del genere.

Modificato: da ALLUMY
Inserita:

Sarebbe da capire il perchè di questa strana esigenza. Senza sapere che valori sono presenti in uscita antenna in termini di potenza del segnale ricevuto non si possono dare suggerimenti adeguati. Ad esempio se il segnale in antenna è al limite della soglia di decodifica si potrebbe pensare di mettere un preamplificatore per ristabilirne i valori. Però c'è bisogno di mettere ulteriori informazioni.