Sam1982 Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Buonasera a tutti, Sono nuovo e ho trovato questo forum mentre cercavo di risolvere da solo un problema riguardante il mio citofono di casa. È un vecchio Elvox che ha iniziato a dare problemi, da casa non si sente la voce di chi citofona. Via Amazon ho acquistato un Fermax VEO 3431 universale ma, nonostante le recensioni che ne descrivevano la facilità d'installazione,non sono riuscito a sostituire il vecchio citofono. Prima di metterci mano ho fatto delle foto e volevo chiedervi se gentilmente riusciste ad aiutarmi a capire dove sbaglio
Sam1982 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa Il tasto nero a dx serve per aprire il cancello esterno,mentre il tasto dove si appoggia la cornetta apre la porta principale della palazzina. Ora posto la foto del Fermax aperto,magari ho sbagliato l'acquisto, chiedo scusa in anticipo
ROBY 73 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Ciao Sam1982, 2 ore fa, Sam1982 ha scritto: È un vecchio Elvox Dalla forma sembra anche a me, ma sei sicuro che sia un Elvox? Non mi tornano i morsetti e i relativi collegamenti. Puoi postare una foto del vecchio citofono "nudo" in modo che si vedano bene i numeri?! Il filo nero, su quale morsetto era collegato? Tanto per capirci meglio, apri le capsule del microfono e altoparlante della cornetta e vedi come sono collegati i fili, naturalmente posta le foto. Il ronzatore / campanello, si trova in un'altra scatola della casa, giusto? 3 ore fa, Sam1982 ha scritto: ho acquistato un Fermax VEO 3431 universale ma https://fermax.com/.doc-download?type=handbook&slug=970176c-telefono-veo-universal-es-en-fr-de-pt-ar-it&lang=en 3 ore fa, Sam1982 ha scritto: Il tasto nero a dx serve per aprire il cancello esterno,mentre il tasto dove si appoggia la cornetta apre la porta principale della palazzina. Nel Fermax 3431 non ci sono due pulsanti, ma solo uno, quello che preme la cornetta chiude solo la conversazione (come forse del resto per il 99% dei citofoni attuali), mentre l'altro blu è appunto il solo tasto per l'apertura di una sola serratura. Quindi, o aggiungi un pulsante esterno come ora nel vecchio citofono, oppure cambi apparecchio, ad esempio con un Urmet 1130/16, oppure 1133/15 o ancora 1144/15 che hanno tutti due pulsanti e sono "universali" ancora meglio del Fermax
Messaggi consigliati